Back to top

Autore Topic: il modulo Unite Nivo Slider è visualizzato solo su alcune pagine (RISOLTO)  (Letto 2098 volte)

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Il modulo "Unite Nivo Slider" viene visualizzato solo sulla HOME del menù principale  e sulla HOME del top menù e non sulle altre pagine nonostante sia impostato "visualizzazione su tutte le pagine". Non mi sembra ci siano settaggi diversi. Non riesco a capide da cosa dipende.
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 07 Feb 2016, 21:05:49 da depandrea »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:il modulo Unite Nivo Slider è visualizzato solo su alcune pagine
« Risposta #1 il: 05 Feb 2016, 17:06:53 »
ciao, potrebbe essere
  • la posizione in cui l'hai pubblicato è presente solo nella Home dello stile assegnatogli!
  • nella altre pagine c'è qualcosa che genera conflitto
non è possibile cercare altro senza un link

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2016, 17:08:38 »
dimenticavo il link del sito:

www.libertasmantova.it

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2016, 17:28:00 »
hai piu stili dello stesso template? cioè la pagina home ha uno stile associato diverso dal predefinito o viceversa? hai provato a cambiare temporaneamente posizione al modulo e vedere se appare nelle altre pagine? comunque il template è commerciale ti consiglio di chiedere agli sviluppatori hai tutto il diritto di avere assistenza visto che li hai pagati.
Qualche consiglio, fai attenzione perche a me il sito non risulta responsive, è vero che ora sono su un monitor 1024x768 ma i moduli si accavallano al contenuto ed il logo è enorme vedi imm. allegata

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2016, 17:41:03 »
ciao. grazie per l'intervento. Ho un solo stile. Ho cambiato temporaneamente posizione al modulo e viene visualizzato su ogni pagina.
Il template non l'ho pagato, non mi risulta sia commerciale.
Il fatto che non sia responsive da cosa dipende? non bastava solo crearo con 3.0 perchè fosse responsive??
ti chiedo eventuali info al riguardo... grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2016, 22:33:12 »
seguendo il link che c'è nel footer del tuo sito sembrerebbero tutti commerciali, però forse rilasciano in maniera gratuita con meno opzioni e con quel link, comunque per quanto riguarda il problema sei sicuro che hai un solo stile? hai controllato alla voce estensioni/template? perche penso che hai piu di uno stile dello stesso template e quello della home ha la posizione che non visualizzi nelle altre pagine, purtroppo non lo posso provare perche bisogna essere registrati per scaricarlo senò lo provavo e ti potevo aiutare di piu.

La responsività dipende da piu cose, il template, come viene configurato, ecc....
« Ultima modifica: 05 Feb 2016, 22:38:40 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2016, 12:59:11 »
ciao, al tab avanzate del modulo va disattivato jquery che va in conflitto perche lo carica già il template, per la responsivita comincia a fare un logo piu piccolino.

Edit: le dimensioni del logo sembrano aumentate dal css sul file /templates/travelagent/css/template.css rigo 48 modifica la parte height: metti auto
Codice: [Seleziona]
.logo {
    width: auto;
    height: auto;
« Ultima modifica: 06 Feb 2016, 13:15:37 da $Red »

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2016, 16:02:42 »
risolto il problema della slide che ora è visualizzata su ogni pagina del sito ( metterò RISOLTO fra un po), non riesco ora a ridimensionare la slide in modo che sia all'interno della parte blu.
Ho provato ridimensionando la foto, variando altri parametri ma non risolvo in nessun modo.
Mi potreste dire in che direzione andare?
garzie

Offline depandrea

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2016, 21:05:25 »
era solo un settaggio del modulo.
tutto ok adesso
grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
mi dispiace non averti potuto aiutare con la posizione e dimensione del modulo ma non lo conosco, ora sono sul monitor 1024x768 e vedo che hai sistemato anche il logo  :) , ciao e buon joomla

Web Design Bolzano Kreatif