Salve a tutti
è il mio primo post e mi presento. Mi chiamo Gabriele
premetto che ho spulciato tutto il forum per cercare un post che facesse al caso mio ma non l'ho trivato, chiedo scusa nel caso mi sia sfuggito.
ho un apparente irrisolvibile problema con l'esportazione e importazione del database di joomla.
quando tento di importarlo su remoto mi da il famoso errore
"Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita nella configurazione di PHP per l'upload di un file"
allora
ho provato a esportarlo in tutte le maniere sql gzip zip e via dicendo, ho provato a modificare anche varie opzioni drop table ecc ecc
il file non supera le dimensioni richieste dall'host, sono due giorni che provo ma non c'è nulla da fare.. dove cavolo sbaglio??
Siccome non sono un super esperto, anzi, vi domando:
il nome del database esportato deve essere uguale a quello su remoto?
esempio, su locale si chiama mace e su remoto si chiama macee..questa differenza potrebbe influire o il nome del database è ininfluente?
io ho creato in locale il sito usando msqli e anche su remoto..puoò darsi che il mio host non accetti il msqli?
si lo so dovrei chiedere a loro ma non rispondono, questo è un altro problema che risolvero' chiudendo il contratto ma per il momento devo capire senza il loro inesistente aiuto.
sto impazzendo!!! sono a un passo dalla pubblicazione e sono fermo alla linea del traguardo
qualche suggerimento che non mi rimandi a questa guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversache ho letto e riletto e riletto..magari mi è sfuggito qualcosa ma l'ho letta e riletta ripeto
aiuto
Grazie!