Back to top

Autore Topic: ERRORE Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun..  (Letto 11552 volte)

Offline oidar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
è il mio primo post e mi presento. Mi chiamo Gabriele
premetto che ho spulciato tutto il forum per cercare un post che facesse al caso mio ma non l'ho trivato, chiedo scusa nel caso mi sia sfuggito.

ho un apparente irrisolvibile problema con l'esportazione e importazione del database di joomla.

quando tento di importarlo su remoto mi da il famoso errore

"Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita nella configurazione di PHP per l'upload di un file"

allora

ho provato a esportarlo in tutte le maniere sql gzip zip e via dicendo, ho provato a modificare anche varie opzioni drop table ecc ecc
il file non supera le dimensioni richieste dall'host, sono due giorni che provo ma non c'è nulla da fare.. dove cavolo sbaglio??

Siccome non sono un super esperto, anzi, vi domando:

il nome del database esportato deve essere uguale a quello su remoto?
esempio, su locale si chiama mace e su remoto si chiama macee..questa differenza potrebbe influire o il nome del database è ininfluente?

io ho creato in locale il sito usando msqli e anche su remoto..puoò darsi che il mio host non accetti il msqli?

si lo so dovrei chiedere a loro ma non rispondono, questo è un altro problema che risolvero' chiudendo il contratto ma per il momento devo capire senza il loro inesistente aiuto.

sto impazzendo!!! sono a un passo dalla pubblicazione e sono fermo alla linea del traguardo

qualche suggerimento che non mi rimandi a questa guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

che ho letto e riletto e riletto..magari mi è sfuggito qualcosa ma l'ho letta e riletta ripeto

aiuto

Grazie!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto sul forum.
Stai utilizzando phpmyadmin per l'importazione del database? in tal caso accertati di selezionare il database prima di procedere con l'importazione.

Una verifica che puoi fare potrebbe essere quella di utilizzare phpmyadmin editare il file sql del database esportato e fare un po di copia ed incolla delle varie righe per vedere se è un problema con l'importazione del database in un unico file oppure un problema di importazione generale.

Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline oidar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per avermi risposto:

si certo, uso phpmyadmin, seleziono il database e tento l'importazione ma senza successo.

non ho capito cosa intendi con editare file sql

lo apro con texedit e cosa devo controllare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
allora edita il file sql del database che devi importare dopodichè selezioni le varie queries sql presenti le copi e le incolli nel box di phpmyadmin per eseguire le queries e verifica che succede.

fai attenzione a cosa selezioni e copi perchè devi rispettare un minimo la sintassi sql altrimenti non funziona la cosa

Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline oidar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...
non ho idea di cosa tu abbia scritto ma ci provo..
cerco qualche guida sulle query a sto punto..

non ne verrò fuori tanto facilmente mi sa

mannaggia..

Offline oidar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Boh..non so cosa sto facendo sono andato nel pallone, non funziona niente sono disperato

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Cerco di spiegarmi meglio e di guidarti passo passo per quello che si può in un forum :)

Se vai nella guida che hai segnalato nel tuo primo intervento qui vedrai che ad un certo punto si parla della struttura del database. Esattamente nella sezione: Nota sulla opzione DROP TABLE per l'esportazione.

Vedrai che c'è un esempio di file sql editato. Le parti che ti interessano sono "Struttura della tabella ..." che inizia con DROP TABLE e finisce con il punto e virgola prima di "Dump dei dati ..."

Se selezioni da DROP TABLE fino al punto e virgola e la inserisci in phpmyadmin per l'esatezza una volta fatto l'accesso a phpmyadmin e selezionato il database nel menu orizzontale in alto a fianco della voce struttura hai una voce SQL. Cliccando quella voce ti ritrovi un box di inserimento è lì che devi inserire le varie queries sql del file editato. Tieni presente che il pezzo di file sql della guida di esempio è un po modificato e quindi se selezioni quello per fare una prova non ti funzionerà in quanto la sintassi è alterata per un problema nel wiki.

Però puoi prendere il tuo file sql ed inserirlo un po alla volta. Ora non potendo vedere il tuo file sql non posso guidarti con precisione su quali parti devi selezionare. Però puoi fare una prova con la prima tabella del tuo file sql e poi inserisci le righe relative al dump dei dati fino alla successiva struttura della tabella.

Posso dirti che una volta compreso il meccanismo è più facile da farsi che da spiegarsi però comprendo le tue difficoltà che sono state di tutti noi all'inizio.

Offline oidar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio di nuovo!

è solo un po' di confusione iniziale, mi calmo e lo faccio io non mi arrendo.

poi una volta capito è una cosa in più che ho imparato.

per il momento grazie ancora per l'aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ok. ottimo modo di procedere.
se hai bisogno batti un colpo allora :)

Offline oidar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rieccomi.

ho risolto!

alla fine era colpa del provider che, dopo mille telefonate si sono degnati di rispondere, hanno attivato permessi, creato database ( io lo leggevo ma in realtà non c'era cosi mi hanno detto..mah)

comunque riassumendo era colpa del provider, ho caricato il database ma adesso ho un altro problema..

dopo aver trasferito tutto il sito praticamente non funziona..si vede il favicon il logo, ma nessun menu, nessun articolo niente..

questo però non è argomento adatto alla sezione e vado a rompere le scatola in quella giusta!

grazie grazie

Offline Proxima

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
non capisco xkè non mi fa piu importare il mio dbsql in locale (easy php)
visualizza:
"Non sono stati ricevuti dati da importare. O non è stato indicato alcun nome file, oppure è stato superata la dimensione massima consentita nella configurazione di PHP per l'upload di un file"

puo essere xkè la dimensione supera 2,048KiB?
Sperando ke in 3 anni qualcosa sia cambiato
grazie!
Joomla! 3.9.8 -  VirtueMart 3.6.10 10211

Web Design Bolzano Kreatif