Back to top

Autore Topic: Prestashop a Virtuemart  (Letto 2859 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prestashop a Virtuemart
« il: 10 Apr 2015, 15:30:26 »
Ciao a tutti ragazzi, un cliente mi ha chiamato in quanto vuole migrare da prestashop a virtuemart. Sul suo attuale sito ci sono circa 3000 prodotti, ed onestamente non vorrei rifare tutto da zero :D

Qualcuno conosce un metodo per fare questo?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Prestashop a Virtuemart
« Risposta #1 il: 10 Apr 2015, 15:43:24 »
avete presente tafazzi? e non debbo dire altro sul cliente...

penso che l'unica sia uno script realizzato ad hoc... puoi provare ad esportare i prodotti in csv e importarli con csvi, ma ci sono troppe variabili (varianti e/o attributi / combinazioni / prezzi) che rendono alquanto improbabile che tu possa trovare qualcosa di pronto. comunque è la prima volta che mi capita una migrazione in questo verso, quindi non ti do niente per certo.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline semneo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2015, 17:11:08 »
Ciao,
ti capisco, arrivo anche io da una migrazione allucinoggena :o  sobi2 -> virtuemart 3 e ti posso dire che di free non c'è praticamente nulla, io infatti ho ricreato praticamente le 10 12 tabelle dei prodotti virtuemart da zero con i dati estrapolati dalle tabelle di sobi.
credo che da prestashop sia ancora più ardua...
So che ci sono dei servizi commerciali che fanno queste migrazione ma non credo sia questa la sede giusta per parlarne..

Ciao
Sem

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2015, 18:09:59 »
ma perchè tornare indietro verso un prodotto con caratteristiche inferiori, di solito si migra da virtuemart a prestahop per avere un ecommerce a tutti gli effetti....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2015, 18:41:31 »
Forse il cliente non vende abbastanza e pensa dipenda dall'applicativo ecommerce.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2015, 22:18:08 »
vuoi che sia così stupido il cliente? secondo me il webmaster/sistemista non gli ha spiegato bene la faccenda...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif