Back to top

Autore Topic: Non mi fa inserire gli enti  (Letto 1684 volte)

Offline biondifil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non mi fa inserire gli enti
« il: 26 Feb 2015, 17:25:41 »
Salve, sono un nuovo arrivato, non molto pratico con l'albo... :-\
Dopo averlo installato, configurato sezioni e categorie e assegnato i permessi agli utenti (tutti per il Super Admin, ovviamente), mi trovo in difficoltà per l'inserimento degli Enti.
Mi dice che il Super Admin non ha i permessi (?) anche se, ripeto, li ho assegnati tutti:  "Utente non autorizzato. Non hai i permessi sufficienti per l'uso di Albo Pretorio On Line."
Però le altre operazioni me le ha fatte fare tranquillamente....

Altra domanda (scusa se approfitto). Ho visto con piacere che è uscita la nuova versione del 26.02.2015. Vorrei sapere, dato che quella installata è la precedente, come fare per aggiornarla senza cancellare nulla della configurazione (si può, vero?)...
Grazie infinite.

Filippo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non mi fa inserire gli enti
« Risposta #1 il: 26 Feb 2015, 22:39:14 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla biondifil,

se installi l'ultima versione non dovresti avere problemi di inserimento degli enti, i permessi li ha solo il Super User per default.

Per l'installazione ci sono due vie:

1) scarichi il pacchetto da uno dei depositi di download dove hai scaricato l'altro.

Non è necessaria nessuna disinstallazione.

Poi installi semplicemente il pacchetto come la precedente installazione e saranno aggiornati tutti i file senza nessuna modifica al lavoro che hai già fatto.

2) Puoi aggiornare direttamente da Joomla, se controlli nel backend dovrebbe dare l'avviso di un nuovo aggiornamento disponibile. Segui le istruzioni che propone per l'installazione e tutto è fatto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline biondifil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non mi fa inserire gli enti
« Risposta #2 il: 27 Feb 2015, 09:47:28 »
Grazie mille Vales! Ho effettuato l'upgrade alla la nuova versione e effettivamente adesso mi fa inserire gli enti....
Nei prossimi giorni vedrò di testarlo inserendo i documenti...
A presto.

Web Design Bolzano Kreatif