Back to top

Autore Topic: Joomla, php e IIS 6  (Letto 2109 volte)

Offline momar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla, php e IIS 6
« il: 02 Mag 2007, 15:55:01 »
Problema di installazione: copio tutto ilpacchetto di installazione della dir c:\Inetpub\wwwroot\joomla e tutto funziona. (www.xxx.com/joomla/intallation/index.php)

Cambio in IIS 6 in propieties/Home directory ed imposto come local Path "c:\Inetpub\wwwroot\joomla\" al fine di dover digitare solo www.xxx.com/intallation/index.php e mi ritorna un errore 404 page cannot be found. (in pratica è come se non vedesse più le pagine php, se metto una pagina .htm la vede)

Premesso che i permessi non sono cambiati, solo quanto in "local Path"...

Dove sbaglio?
Grazie ciao

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Joomla, php e IIS 6
« Risposta #1 il: 10 Lug 2007, 17:54:56 »
Io faccio in un altro modo:
Sul server dove pubblico il sito (in rete locale)
Citazione
1) copio il sito sul disco in una sua cartella (es. D:\Joomla)
2) apro la mmc di IIS 6, clicco col pulsante destro del mouse su Siti Web e seleziona Nuovo --> Sito web....
3) Assengo una descrizione e un indirizzo IP
4) quando mi chiede il percorso della home directory scrivo (come nell'esempio) D:\Joomla
5) per ultimi vengono i permessi sulle cartelle ma quelli li lascio standard.
Tieni presente che lavoro in LAN e quindi sono io a gestire il DNS. Di conseguenza posso assegnare all'indirizzo IP che ho dato al sito un url tramite il DNS del dominio.
Quindi l'url sarà http://www.miosito.it/

Se usi IIS in locale allora le cose cambiano e di molto...

Se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere IIS. Se non devi utilizzare pagine in ASP (compe purtroppo sono costretto a fare io) è meglio utilizzare Apache.
Installando Xampp poi le cose sono di una semplicità estrema visto che installa tutto quello che ti serve e anche di più.
Inoltre hai un controllo maggiore dei file di configurazione del webserver.
Appena avrò convertito le pagine ASP in PHP (non facile visto che accedono a un DB Oracle) mollerò IIS  ;D

Spero di essere stato di aiuto.. come primo post  ::)
Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif