Ciao a tutti, scusatemi ma non so se sono nel posto giusto.
Da alcune settimane seguo con una certa assiduità questo forum. Sono un neofita di Joomla, dapprima con necessità poi con tanto interesse.
Per varie vicissitudini mi ritrovo amministratore-gestore-titolare del sito di un Ente, creato con Joomla nel 2008 dal nostro webmaster/super-amministratore che purtroppo non c’è più, privandoci anche della password.
Ho quindi necessità di ‘prendere in mano’ il sito, che sto aggiornando sommariamente e senza averne né conoscenza né padronanza. Oltre a questo dobbiamo creare alcuni nuovi siti con domini collegati all’Ente, che vorremmo ancora in Joomla.
Uso un Mac.
Come devo comportarmi?
Ho letto alcune vostre risposte ma mi ritrovo impantanato: alcune volte ho il dubbio di dover rinunciare al mac, altre vostre risposte mi suggeriscono che posso usarlo, come faccio per scaricare Joomla, aggiornare o rinnovare le pagine del nostro sito.
Ho fatto una ricerca con ‘spotlight’ del mio mac e non ritrovo ‘Apache’ se non in una stringa di “hpodwiz.strings”. Ho scaricato ‘Mapp’, ma ancora nulla.
Ho cercato di colmare la mia ignoranza con la ‘demo’ di Joomla, ma non ne esco: non mi arriva alcuna password per accreditarmi e quindi sono fermo.
Il mio problema è partire da zero: scaricare e installare Joomla (sul mac in preferenza) e poi iniziare a ‘costruire’ un sito in locale.
Come ente possediamo tre domini inutilizzati.
Che faccio?
Grazie a tutti Luis