Back to top

Autore Topic: Aiuto per un componente di prenotazione casa  (Letto 2936 volte)

Offline DavideJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per un componente di prenotazione casa
« il: 28 Feb 2015, 04:21:40 »
Salve ragazzi, come da titolo sto cercando un componente o un qualcosa che mi dia la possibilità di prenotare una/più casa vacanza,vedere la disponibilità di essa e se non chiedo troppo il pagamento online. Si tratta di un sito immobiliare per la quale sto lavorando,sto cercando da ben 48 ore di fila un componente che mi dia la possibilità di fare ciò,ho provato i seguente componenti

jomloc,jomres(la quale non riesco a installare),ed altri tipi che sinceramente da quanto ci sto smanettando sopra non ricordo nemmeno il nome.

Non ho la possibilità di prendere un componente con una licenza a pagamento in quanto il mio titolare non vuole sborsare una lira per una semplice estensione(diciamo il tipico personaggio con le catene al portamonete).

Se per favore mi potreste aiutare ve ne sarei grato!

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per un componente di prenotazione casa
« Risposta #1 il: 28 Feb 2015, 09:34:19 »
il mio titolare non vuole sborsare una lira
-----------------------------------------------------------

... sarà molto ricco :) ... quindi deve sbattersi il forum aggratis per trovare una soluzione a te e al tuo titolare?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2015, 09:57:15 »
Ciao DavideJoomla,
ti consiglio di evitare di cadere nelle inutili provocazioni di chi scrive su questo forum.

Prova  a vedere anche queste estensioni, magari riesci ad adattarle al tuo scopo: 
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/vertical-markets/booking-a-reservations/pbbooking

http://extensions.joomla.org/extensions/extension/vertical-markets/booking-a-reservations/solidres

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2015, 15:23:09 »
Citazione
ti consiglio di evitare di cadere nelle inutili provocazioni di chi scrive su questo forum

... e nella malfidenza riposta sempre verso le persone sbagliate che ridurranno alla solitudine l'admin di qs forum ;)

Citazione
sto cercando da ben 48 ore di fila un componente che mi dia la possibilità di fare ciò
... ho semplicemente dato per scontato che in 48 orre si potesse esplorare anche la luna oltre la jed.
non interpreto gli stati d'animo, leggo.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2015, 19:54:32 »

Non ho la possibilità di prendere un componente con una licenza a pagamento in quanto il mio titolare non vuole sborsare una lira per una semplice estensione(diciamo il tipico personaggio con le catene al portamonete).

Sai, mi dispiace per il "tuo titolare", ma non credo proprio che ci siano dei componenti immobiliari gratis e senza significativi limiti nel funzionamento.
Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline DavideJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2015, 05:01:22 »
Grazie alexred per la tua attenzione,ho provato:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/vertical-markets/booking-a-reservations/solidres
proprio ieri, e non lo farò mai più,SCONSIGLIO questo componente per joomla 2.5,mi ha dato un errore che non mi faceva vedere più il sito e il pannello di controllo,sono stato costretto a rivolgermi ad un mio caro amico per risolvere il tutto!
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/vertical-markets/booking-a-reservations/pbbooking questo invece a quanto vedo è compatibile solo per joomla 3.
ho provato anche l'ultimo, ma non mi da la possibiltà di fare quello che vorrei..peccato!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2015, 09:35:33 »
si, probabilmente oramai per progetti simili devi fare riferimento solo alla versione 3 di Joomla,
sperare di trovare ancora qualcosa di originale e funzionante per Joomla 1.5 e 2.5 è sempre più raro e mano a mano non si troverà più niente per queste vecchie versioni di Joomla non più supportate.

Web Design Bolzano Kreatif