Back to top

Autore Topic: JEA (Joomla Estate Agency) - Import Feature  (Letto 3970 volte)

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JEA (Joomla Estate Agency) - Import Feature
« il: 09 Nov 2014, 21:45:30 »
Ciao! Ho appena installato la versione 3.2 della componente in oggetto.
Nella sezione Manage feature è possibile definire tutti i possibili valori dei campi previsti dal componente, ad esempio Towns, che traduco semplicemente con "città". Il numero di valori che questo campo può assumere potrebbero essere molteplici. Ad esempio se con "città" intendo Comune, in Italia ce ne sono oltre 8.000, quindi l'inserimento manuale è proibitivo. Fortunatamente esiste la funzione IMPORT CSV FILE che consentirebbe di importare un file csv con la lista dei valori. Ho provato a creare il file come elenco di nomi di città, ma l'import fallisce con il seguente errore:
1066 Not unique table/alias: 'vs6dz_jea_towns' SQL=SELECT *,ordering FROM vs6dz_jea_towns,vs6dz_jea_towns ORDER BY ordering DESC 
Mi sapete dire che significa? Ho sbagliato a creare il file csv?
Grazie
Jopix

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:JEA (Joomla Estate Agency) - Import Feature
« Risposta #1 il: 09 Nov 2014, 21:47:44 »
procedi così,  prima esporta la tabella di default  che ti interessa
poi semmai la tabella tua la confronti con quella.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2014, 22:16:00 »
Grazie ottima idea! Ho esportato la tabella "towns" (che ho popolato inserendo a mano i valori dei campi). Dall'export vedo che il formato prevede quattro campi dove il primo, indica un progressivo e il terzo e il quarto sono essenzialmente legati all'ordinamento, il secondo è il nome della città (nel mio caso). Stranamente re-importando lo stesso file appena esportato, l'errore permane!  :(
Qualche altra idea!?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2014, 22:32:34 »
ora esporta quella importata  e verifica
prova a dargliene qualche riga solamente così non corri certi altri rischi

PS
Citazione
Stranamente re-importando lo stesso file appena esportato, l'errore permane!

scusa non avevo capito bene.
prova a vedere sul loro sito se danno qualche indicazione precisa.
« Ultima modifica: 09 Nov 2014, 22:47:24 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline patsat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2014, 21:51:10 »
ciao jopix ho il tuo stesso errore, e mi ci sto sbattendo la testa se hai risolto puoi dirmi come?
Grazie x la collaborazione

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2014, 09:37:10 »
Nulla! In caso posto!

Offline patsat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2014, 11:39:30 »
risolto grazie installando joomla  2.5.28

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] JEA (Joomla Estate Agency) - Import Feature
« Risposta #7 il: 20 Dic 2014, 15:56:11 »
GRAZIE A TE!

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] JEA (Joomla Estate Agency) - Import Feature
« Risposta #8 il: 20 Dic 2014, 15:57:30 »
Ciao! Ho appena installato la versione 3.2 della componente in oggetto.
Nella sezione Manage feature è possibile definire tutti i possibili valori dei campi previsti dal componente, ad esempio Towns, che traduco semplicemente con "città". Il numero di valori che questo campo può assumere potrebbero essere molteplici. Ad esempio se con "città" intendo Comune, in Italia ce ne sono oltre 8.000, quindi l'inserimento manuale è proibitivo. Fortunatamente esiste la funzione IMPORT CSV FILE che consentirebbe di importare un file csv con la lista dei valori. Ho provato a creare il file come elenco di nomi di città, ma l'import fallisce con il seguente errore:
1066 Not unique table/alias: 'vs6dz_jea_towns' SQL=SELECT *,ordering FROM vs6dz_jea_towns,vs6dz_jea_towns ORDER BY ordering DESC 
Mi sapete dire che significa? Ho sbagliato a creare il file csv?
Grazie
Jopix

Offline nemwiper

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tutto si può fare!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mar 2015, 11:36:14 »
Ciao a tutti, mi sono imbattuto oggi nello stesso problema, e ho risolto importando direttamente il file CSV nel MySQL utilizzando la query:

Codice: [Seleziona]
load data local infile 'C:/comuni.csv' into table hkg6x_jea_towns fields terminated by ';' lines terminated by '\r\n'

Ovviamente andranno personalizzati il percorso e il nome del file e il nome della tabella.
Il "punto e virgola" che separa i fields e lo "\r\n" per le linee sono stati scelti per mantenere lo stile con il quale JEA esporta i dati, quindi se volete utilizzare questa esatta query esportate qualcosa e create il CSV con quello stesso stile. ;)

Spero possa essere di aiuto!!!

Mario

Web Design Bolzano Kreatif