Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito offline con pagina personalizzata: non vedo più il front end  (Letto 2443 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
vi spiego brevemente il mio problema:

Sto creando il sito per la mia azienda e in attesa dell'uscita, al posto della classica schermata "Sito offline" di Joomla! ho deciso di inserire un countdown personalizzato (due pagine in html, css e una cartella immagini): ho provato ad integrarlo nella pagina offline.php (.../templates/system/offline.php) ma il risultato è stato disastroso!  :(

Però poi: COLPO DI GENIO! Metto tutto in una cartella e modifico la pagina offline.php in modo che rimandi in automatico alla suddetta cartella!

Il tutto sembra funzionare in quanto mettendo il link del sito si viene reindirizzati alla suddetta cartella con il countdown mentre per le modifiche entro tranquillamente da /administrator ma... SORPRESA! Ovviamente il lato front end del sito joomla non si vede più  ::)

Quindi la mia domanda è: da dove posso entrare per visualizzare il front end??

Uno potrebbe rispondere:

- "Elimina il countdown e metti la classica pagina!": L'ho già fatto vedere ad amici e colleghi (Genius Inside!) e sono tutti rimasti estasiati quindi non posso.

- "E allora sono cavoli tuoi, ti sei complicato la vita per nulla": Giusto, ma che gusto ci sarebbe se fosse tutto semplice?  ;D <--Bastonatemi la prossima volta che mi viene un'altra idea così brillante!

Confido nella vostra sapienza e bontà d'animo per aver un aiuto.

Grazie in anticipo!!
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 13:57:33 da fabietto488 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Metti il sito offline standard e aggiungi un index.html che fa partire il countdown. Per vedere il sito aggiungi index.php e ti logghi.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la risposta!

Ho messo l'offline standard e ho poi spostato l'index.html con tutti i file di corredo sulla root principale. Effettivamente come schermata iniziale mi compare il countdown come volevo, però quando vado su index.php e mi compare il modulo di Login, mi loggo ma la schermata torna inesorabilmente al countdown!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
nel modulo login metti come redirezionamento dopo entrata una pagina diversa dalla home.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dove posso modificare questa impostazione?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nelle opzioni del modulo oppure nelle opzioni voce menù tipo login.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo non funziona :( il problema è che si tratta di un sito OnePage con le varie sezioni della pagina collegate al menù.

Per esempio ho provato a impostare il reindirizzamento in modo che dopo il Login portasse direttamente all'area del Portfolio inserendo il link: "index.php#sp-portfolio-wrapper" ma non va, mi compare sempre il countdown  :'(

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema risolto!
Praticamente ho cancellato tutto dal server (sia file che tabelle del database), ho fatto nuovamente upload e installazione di Joomla! e tutto funziona!

Per gli utenti che hanno il mio stesso problema la soluzione (grande tomtomeight!) è:

Installare Joomla, mettere il sito in modalità offline dalla configurazione e inserire tramite FTP nella root principale del server il file index.html con il countdown!

In questo modo il sito visualizzerà come home page il file index.html , mentre per visualizzare il front end di Joomla! basterà andare su /index.php e loggarsi.

Grazie ancora a tomtomeight per il preziosissimo aiuto!  ;D

Metti il sito offline standard e aggiungi un index.html che fa partire il countdown. Per vedere il sito aggiungi index.php e ti logghi.

Web Design Bolzano Kreatif