Back to top

Autore Topic: problema in fase di aggiornamento 3.4  (Letto 3978 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema in fase di aggiornamento 3.4
« il: 25 Feb 2015, 12:43:28 »
Salve ragazzi, da pannello mi risultava disponibile un aggiornamento alla versione 3.4 ( avevo la 3.3)
Ho cliccato sull'aggiornamento ma temo non sia andato a buon fine, la connessione è stata interrotta durante il processo.
Da front end è tutto ok, il sito è visualizzabile. Il problema è da back-end: se provo a cliccare su un contenuto, modulo, plagin etc....mi compare questa schermata

Se provo a cliccare nuovamente sull'aggiornamento mi compare questa schermata di errore e l'aggiornamento resta in attesa senza procedere.

Come posso procedere? Grazie... :'( :'(

Offline mapie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema in fase di aggiornamento 3.4
« Risposta #1 il: 25 Feb 2015, 12:58:26 »
anche io stesso problema

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2015, 13:01:37 »
provate a ripetere l'aggiornamento ma seguendo la procedura manuale descritta nel file di aggiornamento presente nell'area download di Joomla.it

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2015, 14:30:58 »

Ciao a tutti... bene, vedo che questa benedetta 3.4 nasce proprio alla grande!! Ho provato a fare anche io l'aggiornamento, poco fa, e ho avuto pure io un po' di problemi, solo che a me teoricamente l'installazione di aggiornamento sembrava non essere nemmeno partita!! Infatti, come ho cliccato per aggiornare mi ha dato subito errore, e tornando sulla pagina del pannello di controllo ho trovato questo errore:

Si è verificato un errore.
0 String could not be parsed as XML

La cosa che ho potuto vedere è che apparentemente sembra che sia più o meno tutto a posto, nel senso che sia da frontend che da backend sembra funzionare, tranne il fatto che è sparita la parte superiore delle pagine di amministrazione (tutta la barra blu con "Joomla") e nella pagina del pannello di controllo, come si vede anche nel messaggio di errore qui sopra, sono sballate tutte le lettere accentate, sia della pagina in generale che nei titoli del riepilogo degli ultimi articoli inseriti, anche se comunque nelle pagine di gestione contenuti e nel frontend risultano ancora corrette. A questo punto cosa conviene fare?? Puntare sull'aggiornamento manuale e via?? Vi ringrazio!!
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2015, 14:33:11 »
Si, puntare sull'aggiornamento manuale e se il vostro hosting non supporta gli aggiornamenti automatici evitate di rifarli in futuro o cambiate hosting.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2015, 15:19:13 »
Ciao Alex, ti ringrazio della risposta!! In questo momento mi è venuto un grosso dubbio, che dovrò controllare in giornata... non ho mai avuto problemi col mio provider, dal momento che sono sua cliente da più di 10 anni, sempre con siti Joomla (dagli ultimi aggiornamenti di Plesk hanno implementato anche l'installazione di Joomla direttamente da pannello), e mi sono sempre trovata benissimo, anche come assistenza, sempre veloce e diretta!!

Ho sempre fatto gli aggiornamenti online, e con le ultime versioni di Joomla anche l'installazione di buona parte dei componenti direttamente dal sito, solo che ieri mi è stato fatto l'upgrade del server da un profilo low cost ad uno professionale... sempre lo stesso server, per cui teoricamente dovrebbero solo aver modificato la dimensione dello spazio a disposizione e alcune opzioni, però già da stamattina avevo notato che un componente (una chat, che ha un'installazione e admin separati da quelli di Joomla, pur trovandosi in una cartella all'interno di Joomla stesso) mi dava problemi a collegarmi e non mi faceva nemmeno più entrare nel pannello di admin della chat... ora, non so come funzionano i server e le modifiche di profilo utente, ma non vorrei che questo possa aver incasinato qualcosa nel percorso originario di installazione di Joomla, poiché, anche provando adesso ad installare l'aggiornamento automatico di un paio di componenti con cui non avevo mai avuto problemi prima, mi dice che non è in grado di creare le cartelle perché il percorso di aggiornamento non esiste!!

(sorry se forse sto andando OT rispetto al post iniziale... ma in questo caso spiegherebbe anche il problema di aggiornamento della 3.4, visto che anche tutti gli aggiornamenti recenti del sito erano andati bene...)
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2015, 16:20:09 »
certo, può essere che ci sia qualcosa che non funziona sul tuo server.
Prova a verificare dal menu Sistema->Informazioni di sistema-> Permessi cartella
che sia tutto verde e scrivibile

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2015, 17:00:19 »
Escluso il configuration.php, per il resto mi dà tutto scrivibile... vabbè, domattina manderò un ticket per assistenza così controlleranno loro se c'è qualche problema... se l'installazione di aggiornamento avesse avuto problemi per quello ve lo dirò, almeno sarebbe un errore in meno tra quelli che si stanno presentando a chi sta cercando di aggiornare la 3.4!! Ti ringrazio ancora!!  :)

Dani

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2015, 19:59:51 »
tutto ok, risolto tramite installazione manuale! GRAzie!!! :P

Offline miky.can

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Mar 2015, 14:43:48 »
help!!
Mi occupo del sito di un'organizzazione di volontariato ( camap.org )e da tanti anni mi trovo molto bene con joomla.
Tempo fa, con molte difficoltà ho migrato da 1.5 a 3.3.6, ho perso tutta la banca dati associazioni su sobi2.
Un paio di settimane fa ho preparato una lunga lista di contatti, tutto bene fino a quando qualche giorno dopo sono scomparsi (tutti tranne uno).
Ho visto l'aggiornamento a 3.4 ed ho pensato che magari mi risolveva il problema, ma durante l'aggiornamento il sito è sparito sia da front che da amministratore, senza messaggi di errore... tutto bianco.

Seguendo questo post ho provato col sistema manuale, risultato uguale.
Mi appello a voi e alla vostra esperienza, sono settimane che sono fermo e non so più dove sbattere la testa.
Grazie!
Michelangelo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mar 2015, 14:48:58 »
ciao miky.can,
cortesemente apri una nuova descrizione descrivendo bene il tuo problema.

Offline miky.can

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mar 2015, 15:26:58 »
Grazie della risposta immediata, si provo a essere più chiaro:
attualmente è installata la versione 3.3.6 di joomla.
Non riesco in nessun modo ad aggiornarla alla 3.4 in quanto provo a fare l'aggiornamento automatico inizia a caricare e poi scompare tutto lasciando la pagina bianca, sia dal backend che da frontend.
Ricarico il backup e riprovo, questa volta caricando tutti i file dell'aggiornamento nella cartella tmp (preventivamente svuotata), quindi installo l'aggiornamento da estensioni>gestione estensioni> installa da cartella e  il risultato è sempre la scomparsa del sito, [/size]sia dal front che dal backend, [/size]pochi istanti dopo l'inizio dell'installazione aggiornamento.
[/font]
X me è un grave problema in quanto è da natale che occupo qui tutto il mio tempo e non me la sento di ricominciare da 0.
Spero di essermi spiegato comprensibilmente.
Michelangelo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Mar 2015, 21:59:53 »
miky.can forse mi sono espresso male io e ti chiedo umilmente scusa.
Provo nuovamente a chiederti di aprire una nuova discussione e di non continuare ad attaccarti a post aperti da altri.

Web Design Bolzano Kreatif