Buongiorno a tutti, con l'occasione del quesito mi presento.
Dovendo fare un sito portfolio ed occupandomi di grafica ho deciso di cimentarmi da solo utilizzando il motore Joomla che, dopo aver visionato le diverse opzioni presenti in rete mi è sembrata la più valida (anche se devo ammettere la più complicata per un neofita come me). Difatti mi sono fatto convincere dai diversi utenti che a loro dire, sempre con impegno e fatica sono riusciti alla fine ad ottenere risultati ottimi (considerato chiaramente la competenza assolutamente nulla nel settore)
Mi pare di aver capito che vi sono diversi tipi di template, a pagamento e non che offrono in pratica lo scheletro del sito in gran parte modificabile. Mi pare quindi di aver capito che dopo aver identificato il template che più si avvicina al nostro uso si passa alla sua modifica che può avvenire in parte all'interno dei moduli di amministratore del motore Jommla ed in parte modificando il codice CSS. Ho capito bene?
Ho inoltre appreso che esistono dei template che dispongono della cartella interna denominata " quickstart" , cartella che consente di installare praticamente il sito direttamente come lo si vede nella demo. Cosa che sinceramente trovo utilissima.
Dopo aver a lungo cercato ho trovato un template che mi piacerebbe molto adoperare come riferimento
http://cdn-files.codegrape.com/files/12467/index.htmlPurtroppo mi sono reso conto che non è stato concepito per Joompla. Esiste un modo per riversarlo su Jommla? possibilmente in modalità cartella "quickstart" ? oppure mi conviene trovare un template progettato appositamente per jommla?
Grazie a tutti per le risposte.
Un saluti a tutti
Davide