Back to top

Autore Topic: Utilizzare template HTML in JOMMLA 3  (Letto 893 volte)

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utilizzare template HTML in JOMMLA 3
« il: 06 Mar 2015, 09:21:36 »

Buongiorno a tutti, con l'occasione del quesito mi presento.
Dovendo fare un sito portfolio ed occupandomi di grafica ho deciso di cimentarmi da solo utilizzando il motore Joomla che, dopo aver visionato le diverse opzioni presenti in rete mi è sembrata la più valida (anche se devo ammettere la più complicata per un neofita come me). Difatti mi sono fatto convincere dai diversi utenti che a loro dire, sempre con impegno e fatica sono riusciti alla fine ad ottenere risultati ottimi (considerato chiaramente la competenza assolutamente nulla nel settore)

Mi pare di aver capito che vi sono diversi tipi di template, a pagamento e non che offrono in pratica lo scheletro del sito in gran parte modificabile. Mi pare quindi di aver capito che dopo aver identificato il template che più si avvicina al nostro uso si passa alla sua modifica che può avvenire in parte all'interno dei moduli di amministratore del motore Jommla ed in parte modificando il codice CSS. Ho capito bene?

Ho inoltre appreso che esistono dei template che dispongono della cartella interna denominata " quickstart" , cartella che consente di installare praticamente il sito direttamente come lo si vede nella demo. Cosa che sinceramente trovo utilissima.

Dopo aver a lungo cercato ho trovato un template che mi piacerebbe molto adoperare come riferimento

http://cdn-files.codegrape.com/files/12467/index.html

Purtroppo mi sono reso conto che non è stato concepito per Joompla. Esiste un modo per riversarlo su Jommla? possibilmente in modalità cartella "quickstart" ? oppure mi conviene trovare un template progettato appositamente per jommla?

Grazie a tutti per le risposte.
Un saluti a tutti
Davide

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Utilizzare template HTML in JOMMLA 3
« Risposta #1 il: 06 Mar 2015, 09:25:02 »
ciao Davide,
no, non esiste un modo per trasformare automaticamente i template HTML o di altra natura in template per Joomla. Devi quindi trovare un template nativo per Joomla ed adattarlo alle tue esigenze.

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Utilizzare template HTML in JOMMLA 3
« Risposta #2 il: 06 Mar 2015, 09:44:50 »
Grazie Alexred,
purtroppo mi hai dato una risposta che forse in cuor mio già conoscevo.
Peccato però. CodeGrape di ZA Studio era proprio perfetto. Semplice e pulito. Proprio quello che mi occorreva
Continuerò la ricerca di un template simile..

A questo punto credo che in un tempo molto prossimo vi farò parecchie domande.....

Grazie mille in anticipo!

Web Design Bolzano Kreatif