Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema installazione aggiornamento dopo migrazione da Xampp - Errore  (Letto 1731 volte)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,

vi ringrazio innanzitutto per il tempo che spenderete per aiutarmi. Per la prima volta ho iniziato ad usare Xampp per lavorare in locale. Ho caricato il sito sul server, carica gli articoli, le immagini ed il resto. Ma nel momento in cui ho provveduto all'aggiornamento della versione di Joomla mi sono capitati degli errori come di seguito riportato (vi premetto che a me il config.php sembra ben configurato). Grazie sin d'ora per il vostro aiuto.
Pg

AttenzioneJFolder::create: Non è stato possibile creare la cartellaPath: /home/mhd-01/xxxxxxxx/htdocs/tmp/install_54f4aaa9b23f8
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/mhd-01/xxxxxxxxxx/htdocs/tmp/install_54f4aaa9b23f8
JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/mhd-01/xxxxxxxxxx/htdocs/tmp/install_54f4aaa9b23f8
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/mhd-01/xxxxxxxxxxx/htdocs/tmp/install_54f4aaa9b23f8
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla
ErroreUnable to create destination
Impossibile trovare pacchetto di installazione
« Ultima modifica: 06 Mar 2015, 09:42:02 da pg1985 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, se ho capito qual'è il tuo hosting il percorso corretto è cosi:
Codice: [Seleziona]
public $tmp_path = '/web/htdocs/tuosito/home/tmp';
public $tmp_log = '/web/htdocs/tuosito/home/log';

Edit: se nemmeno cosi funziona fai cosi per scoprire qual'è il path assoluto, crea un file php chiamato ad esempio percorso con questo codice
Codice: [Seleziona]
<?php
 $path 
getcwd();
 echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
 echo 
$path;
?>
collegati al tuo sito aggiungendo il nome del file al link tuosito.it/percorso.php e potrai leggere il percorso e correggerlo sul configuration.php
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 21:28:48 da $Red »

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera Red,

grazie per la tua risposta e per il tuo aiuto. Purtroppo, il percorso era corretto quello inserito da me. Ma purtroppo il problema persiste :(

Cos'altro potrei variare?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sembra anche mancanza di permessi di scrittura

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non capisco... perchè onestamente il config.php mi sembra ben configurato e le cartelle dall' administrator di joomla (permessi cartelle) sono tutte scrivibili.  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa la precisione in questi casi è d'obbligo, tu dici: il config.php .... ma il file corretto è il configuration.php, poi nell'errore il path riportato non mi sembra in accordo al path ipotizzato da $red e non hai precisato se hai verificato col file suggerito. Solo se parliamo la stessa lingua è possibile capire dove sta l'errore.  :)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera tomtomeigh,
hai ragione. Perdona la mia approssimazione.
Per quanto riguarda il file configuration.php è tutto corretto, il file è nominato correttamente. Scusa ancora l'approssimazione.
Per quanto riguarda il path ipotizzato da $red, è diverso da quello che mi restituisce il file percorso.php pertanto è errato. Ma ora è inserito il corretto.
Non so veramente dove guardare più :(
Grazie ancora per il tempo che mi state concedendo. Buona serata.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ok, allora rientra in gioco l'ipotesi di errati permessi, prova a resettarli da pannello spazio web.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno Tomtomeight,
devo ringraziarti... mi hai dato la giusta intuizione. Infatti si trattava dello spazio web finito nel mio hosting. Davvero tante grazie.

Pg

Web Design Bolzano Kreatif