Back to top

Autore Topic: posizioni scomparse dopo aggiornamento a joomla 3.4  (Letto 1235 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
posizioni scomparse dopo aggiornamento a joomla 3.4
« il: 05 Mar 2015, 23:41:55 »
Ciao a tutti

Ho appena fatto l'aggiornamento di joomla dalla versione 3.3.6 alla 3.4, tutto funzionava correttamente ma mi sono accorto per caso di un problema  :'(
Se provo a modificare qualunque settaggio del template che utilizzo (yougrids), quando poi visualizzo il sito scompaiono completamente delle posizioni dal template, infatti se attivo l'anteprima le posizioni che prima vedevo anche con dei moduli all'interno, sono letteralmente sparite  :-[ :-[

Da cosa può dipendere? Avete qualche suggerimento? o mi conviene tornare alla versione 3.3.6??

Spero in un vostro aiuto
Grazie
Franco
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:posizioni scomparse dopo aggiornamento a joomla 3.4
« Risposta #1 il: 06 Mar 2015, 09:05:48 »
ciao frasigno,
hai provato a contattate gli sviluppatori di quel template per sapere se è completamente compatibile con Joomla 3.4 ?

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2015, 09:47:44 »
Sul sito ci sono le varie versioni tra queste quella per joomla 3.x. pensavo fosse compatibile  ::)
proverò a chiedere a loro...se intanto qualche altra idea o se qualcuno ha avuto problemi simili  :o

Grazie
ciao
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2015, 11:08:03 »
Mi hanno risposto che è compatibile con joomla 3.4 cmq gli ho chiesto se posso mandare una mail con dei screenshot per descrivere meglio il problema.

Facendo delle prove in locale, tenendo attivata l'opzione rapporti di errore su server settings in joomla, proprio nelle posizioni che  scompaiono sono presenti degli errori vi allego uno screenshot.

Un'ultima cosa sui siti di produzione, dove avevo già fatto l'aggiornamento ho preferito tornare alla versione joomla 3.3.6, ed ho semplicemente sovrascritto tutti i file con un backup precedente ed ho cancellato il db importandone uno precedente all'aggiornamento.
Ma non ho capito come mai se vado in gestione estensioni>database mi dice ancora che:
La versione dello schema del Database (3.3.6-2014-09-30) non coincide con la versione del CMS (3.4.0-2015-01-21).

Ancora grazie
Ciao
Franco

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2015, 11:14:18 »
Per il problema della versione del database bastava fare correggi, spero di aver fatto bene  :-[

Web Design Bolzano Kreatif