Back to top

Autore Topic: Azzeramento atti di prova  (Letto 1717 volte)

Offline biondifil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Azzeramento atti di prova
« il: 09 Mar 2015, 16:23:36 »
Gentile Vales, ho fatto alcuni test sull'albo (aggiornato all'ultimissima versione) per vedere come inserire gli atti. Tutto OK, però mi chiedevo come si fa, senza perdere la configurazione, a eliminare tutti gli atti di prova riportando il contatore a zero per partire con l'albo vuoto.
Ho trovato questa vecchia discussione e riporto la tua risposta ad un utente che aveva il mio stesso problema:
"... vai in phpmyadmin selezioni una per volta le tabelle chronoforms_atto_10 e chronoforms_allegati_10 e poi clicchi sulla scelta Svuota in alto a destra. Questo ripulisce le tabelle e riazzera i contatori dei records.
Gli allegati inseriti non creano alcun problema e puoi lasciarli."

E' ancora così? Sono cambiati i nome delle tabelle o la procedura?

Inoltre ne approfitto per una domanda: come mai esiste il limite di 1MB per gli allegati? E' dettata dal database utilizzato o a altro? Te lo chiedo perché, facendo le prove, mi sono capitati spesso allegati di peso superiore che hanno dovuto essere scissi per poterli pubblicare, e a volte può essere scomodo....
Saluti.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Azzeramento atti di prova
« Risposta #1 il: 09 Mar 2015, 18:52:03 »
Si la procedura è la stessa sono però cambiati i nomi delle tabelle, che sono questi:

#__chronoforms_atto_30
#__chronoforms_allegati_30
#__chronoforms_categoria_30
#__chronoforms_sezione_30
#__chronoforms_ute_30
#__chronoforms_configurazi_30
#__chronoforms_e_30
#__chronoforms_albo_log_30

puoi applicare a ciascuna di esse il comando TRUNCATE di SQL che azzererà i contenuti ed il contatore dei record

vedi tu quali azzerare sicuramente atti ed allegati, ute_30 sono gli utenti, e_30 gli enti.

L'unica che non è necessario azzerare è configurazi_30 che contiene i dati di configurazione usati per quel sito.

Su alcuni phpmyadmin non c'è più il tasto svuota, ma dopo aver selezionato la tabella si va sul tasto in alto a destra Operazioni e poi in basso a destra in rosso Svuota la tabella (TRUNCATE).

La dimensione ed il tipo degli allegati ora di cambia in configurazione di albo. La dimensione deve essere uguale o minore a quella consentita dal server e PHP in uso.
« Ultima modifica: 09 Mar 2015, 18:55:21 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline biondifil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Azzeramento atti di prova
« Risposta #2 il: 10 Mar 2015, 09:35:14 »
Grazie mille. Spero di non combinare danni... ;)

Web Design Bolzano Kreatif