Back to top

Autore Topic: Joomla 3.4 : problema caricamento video locali  (Letto 5060 volte)

Offline marco.leopardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 3.4 : problema caricamento video locali
« il: 10 Mar 2015, 18:28:39 »
Salve a tutti,
sono un nuovo utilizzatore di Joomla non sono riuscito a trovare nel forum la soluzione al mio problema e spero di non aver sbagliato ad aprire questo nuovo topic.
Come da oggetto non riesco a far visualizzare un video locale all'interno di un articolo.
plugin utilizzato :  AllVideos (by JoomlaWorks)
L'errore è il seguente : JWplayer: Error loading media: file could not be played.

Inserendo nell'articolo il codice come indicato dal produttore : http://www.joomlaworks.net/support/docs/allvideos
Se utilizzo il plugin con gli url funziona correttamente.
Ho provato ad utilizzare anche altri formati video sempre supportati del plugin di piccole dimensioni ma riscontrando sempre lo stesso errore.
Premetto che sto eseguendo test di visualizzazione in locale.

La configurazione attuale del pc:
(premetto che il sistema attuale è un windows e attualmente è caricato il template Helix3 Framework quick pack)

Informazioni di sistema
Impostazione   Valore

PHP attivo su   Windows NT ACER 6.1 build 7601 (Windows 7 Business Edition Service Pack 1) i586
Versione database   5.1.72-community
Collation database   utf8_general_ci
Versione PHP   5.4.24
Web Server   Microsoft-IIS/7.5
WebServer interfaccia PHP   cgi-fcgi
Versione di Joomla!   Joomla! 3.4.0 Stable [ Ember ] 24-February-2015 23:00 GMT
Versione piattaforma Joomla!   Joomla Platform 13.1.0 Stable [ Curiosity ] 24-Apr-2013 00:00 GMT
User Agent   Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/40.0.2214.115 Safari/537.36

Settaggi PHP rilevanti
Impostazione   Valore

Safe Mode   No
Open basedir   Nessuno
Display Errors   No
Short Open Tags   No
Caricamento file   Sì
Magic Quotes   No
Register Globals   No
Output Buffering   Sì
Percorso salvataggio sessione   C:\Windows\temp
Auto start sessione   0
XML abilitato   Sì
Zlib abilitato   Sì
ZIP nativo abilitato   Sì
Funzioni disabilitate   Nessuno
Mbstring abilitato   Sì
Iconv disponibile   Sì

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4 : problema caricamento video locali
« Risposta #1 il: 10 Mar 2015, 20:13:14 »
- prima di caricare il file lo vedi correttamente?
- se carichi un file finirà da qualche parte, andandolo a prendere direttamente dai files, funziona?

perchè usi un server windows? ... è vero che è compatibile ma è meglio far girare J su un server Apache con xamp
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline marco.leopardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2015, 10:44:04 »
Ciao Steganoga grazie per la celere risposta,

si, il video si avvia in tutte e due le casistiche. Utilizzo Windows perche' lo conosco un po di più, ma come mi ha consigliato proverò a fare un test su un installazione di J con OS Linux.
Grazie

Offline marco.leopardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2015, 17:35:28 »
Salve,
ho installato joomla 3.4 su ubuntu l'ho avviato, scaricato ed installato il plugin allvideo, nella configurazione; il plugin punta alla cartella images. Ho creato una cartella all'interno della cartella image chiamandola videos e salvato un file .flv (chiamato prova) di circa 2mb.
Nell'articolo di default di joomla (benvenuto) ho inserito la stringa {flv}videos/prova{/flv} ma quando vado sul sito nel player mi visualizza l'errore : error loading media : file not found

dov'è che sbaglio ? :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2015, 11:54:13 »
ciao marco,
credo che la procedura prevede che tu imposti la subdirectory nelle impostazioni del componente. La path locale di base deve diventare images/videos mentre la stringa per attivare il plugin diventerà semplicemente:

Codice: [Seleziona]
{flv}prova{/flv}
Fa anche una prova con un altro tag:

Codice: [Seleziona]
{flvremote}percorso-assoluto-del-file{/flvremote}
« Ultima modifica: 15 Mar 2015, 11:59:03 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif