Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Pagina bianca sito web dopo aggiornamento a 3.4  (Letto 6025 volte)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito Web in questione: marcobranky.com/website/

Salve, una storia abbastanza lunga che merita di essere risolta.

Volevo effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di Joomla 3 (ovvero la 3.4). Ci provo (seguendo la guida, controllando le estensioni, cambiando versione del php da 5.3 a +, ecc....), ma qualcosa va storia. Bhè niente panico, decido tramite la cartella di backup fornita dall'host di riportare il sito alle origini, quindi come se non avessi provato a effettuare l'aggiornamento a Joomla 3 (prima di effettuare l'aggiornamento ho aggiornato da 2.5.24 a 2.5.28, per poi passare alla 3.4).

Dopo vari tentativi riesco a mettere la cartella di joomla vecchia (backup) e a riavere il sito, ma non tutto perfetto. Collegandomi oggi al PHPMyAdmin scopro che non era attivo il servizio di backup del database. Le tabelle ci sono, il sito si vede online (template, moduli e altro) ma ci sono diversi errori riportati sotto. Ho chiesto all'host se possibile avere le tabelle database di 4/5 giorni fà poichè oltre alla cartella ho letto che si deve ripristinare anche il vecchio database (mi era sfuggita la cosa :( ). Adesso, non sò se sono nella me**a sino al collo, o se ne posso uscire pulito pulito; penso che una soluzione ci sia; aiutatemi a trovarla per favore, uscire da questa triste storia, e portare il sito alla 2.5.28.
Poi per Joomla 3.0 mi organizzerò meglio all'aggiornamento.

Grazie del supporto.
« Ultima modifica: 13 Mar 2015, 15:30:41 da Spains »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca sito web dopo aggiornamento a 3.4
« Risposta #1 il: 11 Mar 2015, 14:05:55 »
Ciao Spains,
hai fatto un backup dopo l'aggiornamento all'ultima versione della 2.5 ?
Forse è il caso che ripristini il sito a quel backup.

Hai letto la guida all'aggiornamento dalla 2.5 alla 3 ?
http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2015, 14:15:42 »
Si, ho seguito la guida dell'aggiornamento caricando manualmente i file per la versione 3.4.
Ho un vecchio backup dato dall'hosting del mese di Dicembre 2014.

Ho perso tutta la mattina a trasferire file per effettuare gli aggiornamenti.

Come procedo? Dov'è l'errore?

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2015, 14:24:37 »
Al pannello riesco ad accedere e a navigare normalmente
Non funzionano le pagine Discography, Video ecc...

E' un problema di aggiornamento dei componenti ecc?
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 14:54:32 da Spains »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2015, 16:35:41 »
Non capisco, la guida dice di testare prima il passaggio da Joomla 2.5 a Joomla 3 in locale su una copia di backup del sito.
Tu pare che non hai seguito questo passaggio :(
Ma hai inserito un nuovo template compatibile con Joomla 3 ?
Le pagine che dici che non funzionano "Discography, Video ecc..." sono pagine lato sito o lato amministrazione?

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2015, 16:38:37 »
Le pagine sono lato sito. Comunque sia sto inserendo i file di backup e lo riporto all'origine.

Devo verificare una miriade di cose sulla quale non ero aggiornato. Fra poco copio la vecchia cartella tramite FTP che andrà a sostituire l'attuale sito.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2015, 00:18:12 »
Update:

Ho sovrascritto tramite ftp la cartella di backup "cercando di eliminare joomla 3.4". Adesso vengono fuori problemi inerenti alla cartella libreries. Ho controllato il database ma non riesco a capire dove possa essere l'errore. Voglio ripristinare il sito per come era prima con Joomla 2.5.24 (poi lo porterò alla 2.5.25, ma non alla 3.4 per ora, devo prima parlare con il cliente degli sviluppi).

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2015, 08:41:27 »
per tornare alla 2.5.24 devi cancellare tutti i file e ripristinare quelli del backup con la 2.5.24,
ripristinare anche il database del backup con la 2.5.24

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2015, 11:40:16 »
Ok, allora adesso tramite FTP cancellerò la cartella Joomla, e dopo incollerò quella di backup.

Per il database invece come e dove si ripristina? Mi è poco chiaro  :o

Il cliente non ha acquistato il servizio di backup del database mysql! Come faccio adesso? :/
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 11:54:23 da Spains »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2015, 12:37:33 »
se non avevi fatto il backup del database dall'interfaccia phpmyadmin fornita dell'hosting sei fregato.
Ma hai usato Akeeba Backup per fare il backup? Questa estensione salva anche il database quando fa il file di backup.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2015, 13:22:57 »
No, non ho usatoAkeeba. Lo so, ho inviato un ticket all'hosting per vedere se può recuperare le tabelle di quattro giorni fà. E' l'unica soluzione per ripristinarlo alla 2.5.24
Altrimenti...?

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mar 2015, 15:04:10 »
Update:

Non riesco ad accedere al pannello con i miei dati:

Codice: [Seleziona]
JAuthentication: :authenticate: fallito caricamento plugin: plgauthenticationcookie
In allegato in basso log errori del PHPMyAdmin.

Altri errori in tutte le pagine:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.marcobranky.com/home/website/components/com_content/models/articles.php on line 497 Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.marcobranky.com/home/website/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 293
Unknown column 'a.title_alias' in 'field list' SQL=SELECT a.id, a.title, a.alias, a.title_alias, a.introtext, a.language, a.checked_out, a.checked_out_time, a.catid, a.created, a.created_by, a.created_by_alias, CASE WHEN a.modified = 0 THEN a.created ELSE a.modified END as modified, a.modified_by, uam.name as modified_by_name,CASE WHEN a.publish_up = 0 THEN a.created ELSE a.publish_up END as publish_up,a.publish_down, a.images, a.urls, a.attribs, a.metadata, a.metakey, a.metadesc, a.access, a.hits, a.xreference, a.featured, LENGTH(a.fulltext) AS readmore,CASE WHEN badcats.id is not null THEN 0 ELSE a.state END AS state,c.title AS category_title, c.path AS category_route, c.access AS category_access, c.alias AS category_alias,CASE WHEN a.created_by_alias > ' ' THEN a.created_by_alias ELSE ua.name END AS author,ua.email AS author_email,( SELECT MAX(contact.id) AS id FROM z7p09_contact_details AS contact WHERE contact.published = 1 AND contact.user_id = a.created_by) as contactid,parent.title as parent_title, parent.id as parent_id, parent.path as parent_route, parent.alias as parent_alias,ROUND(v.rating_sum / v.rating_count, 0) AS rating, v.rating_count as rating_count,c.published, CASE WHEN badcats.id is null THEN c.published ELSE 0 END AS parents_published FROM z7p09_content AS a LEFT JOIN z7p09_categories AS c ON c.id = a.catid LEFT JOIN z7p09_users AS ua ON ua.id = a.created_by LEFT JOIN z7p09_users AS uam ON uam.id = a.modified_by LEFT JOIN z7p09_categories as parent ON parent.id = c.parent_id LEFT JOIN z7p09_content_rating AS v ON a.id = v.content_id LEFT OUTER JOIN (SELECT cat.id as id FROM z7p09_categories AS cat JOIN z7p09_categories AS parent ON cat.lft BETWEEN parent.lft AND parent.rgt WHERE parent.extension = 'com_content' AND parent.published != 1 GROUP BY cat.id ) AS badcats ON badcats.id = c.id INNER JOIN z7p09_content_frontpage AS fp ON fp.content_id = a.id WHERE a.access IN (1,1) AND c.access IN (1,1) AND CASE WHEN badcats.id is null THEN a.state ELSE 0 END = 1 AND (a.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_up <= '2015-03-12 14:00:18') AND (a.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_down >= '2015-03-12 14:00:18') ORDER BY c.lft, a.featured DESC, fp.ordering, a.created DESC LIMIT 0, 3 Unknown column 'a.title_alias' in 'field list' SQL=SELECT a.id, a.title, a.alias, a.title_alias, a.introtext, a.language, a.checked_out, a.checked_out_time, a.catid, a.created, a.created_by, a.created_by_alias, CASE WHEN a.modified = 0 THEN a.created ELSE a.modified END as modified, a.modified_by, uam.name as modified_by_name,CASE WHEN a.publish_up = 0 THEN a.created ELSE a.publish_up END as publish_up,a.publish_down, a.images, a.urls, a.attribs, a.metadata, a.metakey, a.metadesc, a.access, a.hits, a.xreference, a.featured, LENGTH(a.fulltext) AS readmore,CASE WHEN badcats.id is not null THEN 0 ELSE a.state END AS state,c.title AS category_title, c.path AS category_route, c.access AS category_access, c.alias AS category_alias,CASE WHEN a.created_by_alias > ' ' THEN a.created_by_alias ELSE ua.name END AS author,ua.email AS author_email,( SELECT MAX(contact.id) AS id FROM z7p09_contact_details AS contact WHERE contact.published = 1 AND contact.user_id = a.created_by) as contactid,parent.title as parent_title, parent.id as parent_id, parent.path as parent_route, parent.alias as parent_alias,ROUND(v.rating_sum / v.rating_count, 0) AS rating, v.rating_count as rating_count,c.published, CASE WHEN badcats.id is null THEN c.published ELSE 0 END AS parents_published FROM z7p09_content AS a LEFT JOIN z7p09_categories AS c ON c.id = a.catid LEFT JOIN z7p09_users AS ua ON ua.id = a.created_by LEFT JOIN z7p09_users AS uam ON uam.id = a.modified_by LEFT JOIN z7p09_categories as parent ON parent.id = c.parent_id LEFT JOIN z7p09_content_rating AS v ON a.id = v.content_id LEFT OUTER JOIN (SELECT cat.id as id FROM z7p09_categories AS cat JOIN z7p09_categories AS parent ON cat.lft BETWEEN parent.lft AND parent.rgt WHERE parent.extension = 'com_content' AND parent.published != 1 GROUP BY cat.id ) AS badcats ON badcats.id = c.id INNER JOIN z7p09_content_frontpage AS fp ON fp.content_id = a.id WHERE a.access IN (1,1) AND c.access IN (1,1) AND CASE WHEN badcats.id is null THEN a.state ELSE 0 END = 1 AND (a.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_up <= '2015-03-12 14:00:18') AND (a.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_down >= '2015-03-12 14:00:18') ORDER BY c.lft, a.featured DESC, fp.ordering, a.created DESC
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 16:34:57 da Spains »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Mar 2015, 17:11:04 »
ovviamente il sito non può più funzionare, ne lato amministrazione ne lato pubblico.
A quanto ho capito hai tentato l'aggiornamento da 2.5 a 3.4 e non è andato a buon fine, poi hai mescolato via FTP i file della 2.5 con quelli della 3.4 che forse in parte erano stati passati dall'aggiornamento. Probabilmente anche il database è stato compromesso dalla procedura di aggiornamento interrotta ecc...
Senza backup dei file e del database credo sia difficile ripristinare il tutto.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Mar 2015, 17:43:42 »
Si esatto.
Il backup dei file c'è, manca quello del database. Attendo risposta dall'hosting.

In caso contrario hai detto che è difficile ma non impossibile ripristinarlo. Come faccio?
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 18:41:27 da Spains »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Mar 2015, 15:30:15 »
Ho risolto ripristinando il database

IMPORTANTE: NON DIMENTICATE MAI IL BACKUP DEL DATABASE E DELLA CARTELLA JOOMLA!

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif