Back to top

Autore Topic: Problema: Modulo CERCA non funziona bene(tutte le parole o qualsiasi parola)  (Letto 1659 volte)

Offline cico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
sto testando il modulo ricerca di joomla 2.5.28 per quanto concerne la ricerca dei contatti.
Ho notato che le opzioni diel form di ricerca quali TUTTE LE PAROLE e QUALSIASI PAROLA non funzionano come dovrebbero, in quanto danno lo stesso numero di risultati e anche gli stessi identici risultati.
Da quanto ne so, la scelta dell'opzione TUTTE LE PAROLE dovrebbe effettuare la ricerca delle parole scritte nel campo ricerca, all'interno di tutti i record dei contatti del database
(Esempio 1: voglio cercare "vasco rossi"; la ricerca "tutte le parole" dovrebbe cercare la parola "vasco" insieme alla parola "rossi" all'interno dei titoli di tutti i record della tabella contatti)
L'opzione QUALSIASI PAROLA, invece, dovrebbe effettuare la ricerca su ogni record del database per ogni parola inserita nel campo ricerca
(Esempio 2: voglio cercare "vasco rossi"; la ricerca "qualsiasi parola" dovrebbe cercare la parola "vasco" all'interno dei titoli di tutti i record della tabella contatti, dopodiche dovrebbe cercare la parola "rossi" all'interno dei titoli di tutti i record della tabella contatti; infine dare l'unione dei risultati della ricerca "vasco" e della ricerca "rossi")

Credo che funzioni allo stesso modo anche la ricerca di Joomla 3

1. C'è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare la documentazione del codice che implementa la ricerca in joomla?
2. C'è qualcuno che può spiegarmi meglio questo "errato comportamento"???
3. C'è qualcuno che può darmi la soluzione a questo tipo di problema?

Scusate il papiro ma non è facile esporre in modo esaustivo i dettagli del mio problema.
Ringrazio tutti anticipatamente

Offline cico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuno ha mai testato la ricerca di Joomla? Non avete mai notato questo "strano" funzionamento?
Non riesce ad aiutarmi nessuno?
Helpppppppp :( !!!!

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sulla 2.5 non l'ho mai testato a fondo, ma ricordo che sulla 1.5 pur funzionando tutto sommato discretamente  (almeno per ricerche "semplici"), alcune pecche c'erano.
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline cico1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sulla 2.5 non l'ho mai testato a fondo, ma ricordo che sulla 1.5 pur funzionando tutto sommato discretamente  (almeno per ricerche "semplici"), alcune pecche c'erano.

Grazie per la risposta.
Sai per caso a chi posso chiedere delle delucidazioni riguardo al modulo di RICERCA?

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so, credo la cosa più semplice sia fare i test e capire il modo migliore in cui usarlo, accettando qualche compromesso.
Altrimenti prova a chiedere sul forum di joomla.org.
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Web Design Bolzano Kreatif