Back to top

Autore Topic: Layout articolo aperto tramite link in un altro articolo [Risolto]  (Letto 1822 volte)

Offline zedinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto realizzando un sito utilizzando joomla!3.3.6. In un articolo ho una lista di nomi-link ciascuno dei quali collega ad un altro articolo (appartenente ad una categoria ma non ad una voce di menu). Il problema scaturisce dal fatto che gli articoli aperti tramite questi link hanno il layout errato rispetto alle impostazioni, ovvero quello della homepage, che ha alcuni moduli ed una slideshow cui ho dato l'impostazione di vedersi solo in homepage. In teoria gli articoli dovrebbero avere lo stesso layout degli altri e non quello della home, sapreste dirmi dove posso intervenire?
« Ultima modifica: 23 Mar 2015, 10:21:50 da zedinho »

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Layout articolo aperto tramite link in un altro articolo
« Risposta #1 il: 18 Mar 2015, 21:53:09 »
Ciao, questo è un problema che ho anch'io quando creo la lista di articoli. L'unico modo che ho trovato per risolvere è quello di creare un voce di menù (anche nascosta) con la lista di articoli di singola categoria.
Qualcun altro conosce altri modi?

Offline zedinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2015, 09:24:09 »
Grazie alepar. ..in effetti è la stessa soluzione di ripiego che ho pensato anche io ma vorrei fare a meno di creare menu fantasma anche perché sono molte voci.
Possibile che c'entri la versione di Joomla (che è la 3.3.6)? .. perché tempo fa ho fatto lo stesso sito come prova con la versione 3.3.1 e non mi ha creato di questi problemi usando le stesse identiche impostazioni e lo stesso template

Offline zedinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2015, 19:49:10 »
Nessuno mi sa dire su quali file intervenire o quali impostazioni cambiare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2015, 08:29:20 »
ciao, è una cosa trattata tantissime volte sul forum, la soluzione se non si vogliono creare le voci di menu è usare Advanced Module Manager trovate anche un articolo che descrive il suo funzionamento tra gli articoli di joomla 3 qui sul sito

Offline zedinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2015, 16:49:14 »
Grazie Red...ho letto gli articoli cui fai riferimento ed ho risolto utilizzando Advanced Module Manager

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2015, 12:01:23 »
di niente ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif