Back to top

Autore Topic: quale metodo di aggiornamento usare ?  (Letto 906 volte)

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quale metodo di aggiornamento usare ?
« il: 22 Mar 2015, 13:22:45 »
Ciao,

leggo nell'articolo che occorre aggiornare manualmente invece che con Joomla Updater

Citazione
Nei siti correttamente allineati con quella che era l'ultima versione di Joomla! 3.4.0 per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento), poi accedere dal menu Estensioni --> Gestione estensioni --> Installa e nella prima modalità di installazione"Carica il file del pacchetto compresso" elezionare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione. Questa procedura di aggiornamento si occuperà di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.

Ho aggiornato un sito come consigliato sopra, ed ora ottengo pagina bianca su backend e fronted, trovando così come trascorrere il mio pomeriggio domenicale  :'(

Ho aggiornato un altro sito tramite
Joomla Updater e tutto è filato liscio.

Come mai l'istruzione sopra riportata differisce da quella ufficiale https://docs.joomla.org/J3.x:Updating_from_an_existing_version che mi sembra funzionante?

Grazie

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:quale metodo di aggiornamento usare ?
« Risposta #1 il: 22 Mar 2015, 13:50:45 »
bella domanda :o   god

Come fare a capire che versione ( se ita o no) si ha installato?? a sto punto chiedo io

grazie

p.s.io ho installato con l'updater e nessun problema

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:quale metodo di aggiornamento usare ?
« Risposta #2 il: 22 Mar 2015, 13:56:38 »
non credo ci siano differenze fra i due metodi, viene sempre prelevato lo stesso file.
Quello che è importante è che il server non vada in timeout durante la procedura di aggiornamento. Alcuni server hanno dei limite di 30 secondi per processo e se l'upload dell'aggiornamento ci mette di più ssi blocca la procedura  :(

Web Design Bolzano Kreatif