Back to top

Autore Topic: ho fatto di tutto... ma.....  (Letto 4842 volte)

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
  • Solo nell'ignoto si può trovare il nuovo.
    • Mostra profilo
ho fatto di tutto... ma.....
« il: 18 Mar 2015, 12:36:29 »
Le ho provate tutte, ho anche acquistato uno spazio qui da voi, ho chiesto con cortesia ma anche con un po'  di sarcasmo dettato dalle inutili risposte ottenute, risultato? Il nulla assoluto. Ora vediamo come sarà la risposta a questa domanda: c'è la possibilità di avere l'ultima versione completa che mi permette di pubblicare il sito senza apportate modifiche sostanziali, l'unico mio intervento sarà il contenuto delle pagine. Grazie.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:ho fatto di tutto... ma.....
« Risposta #1 il: 18 Mar 2015, 12:41:14 »
Ciao    Carlo,
noi qui non vendiamo nulla, siamo solo dei semplici volontari che passiamo il nostro tempo libero ad aiutare gli altri.

Puoi scaricare l'ultima versione di Joomla, installarla su un tuo apposito spazio web compatibile con Joomla ed usarla per quello che chiedi inserendo i tuoi contenuti nelle pagine del sito.

Ma poi la gestione del sito Joomla non termina così...  non è così semplice. C'è da imparare a fare i backup e relativi ripristini, gestire gli aggiornamenti che solitamente vengono rilasciati una volta al mese ecc...
Gestire un sito con Joomla è un impegno.

Offline lishendri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2015, 12:46:37 »
salve e buongiorno.

ho un problema con il sito che gestisco

www.unibesa.it

non so bene cosa sia successo, se per le installazioni automatiche o per un mio tentativo di modificare un plugin, ma  la pagina mi rimaneva  bianca  senza aprire il sito.
dopo alcuni miei tentativi ora mi da quest'errore: Welcome to unibesa.it[/size]To change this page, upload a new index.html to your private_html folder
[/size]
[/size]
[/size]e non mi apre neanche la parte amministrativa.
[/size]
[/size]che fare???'

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2015, 13:05:11 »
ciao lishendri,
cortesemente apri una nuova discussione descrivendo nel dettaglio il tuo problema.
Evita di attaccarti ad altre discussioni.

Offline lishendri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2015, 13:06:59 »
ok non lo sapevo come funzionava...

Offline lishendri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2015, 13:09:09 »
scusate ma come si fa ad aprire una nuova discussione??

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2015, 13:10:01 »
prova a leggere con estrema attenzione questa pagina: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Come_si_utilizza_il_forum

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2015, 14:13:22 »
Ciao    Carlo,
noi qui non vendiamo nulla, siamo solo dei semplici volontari che passiamo il nostro tempo libero ad aiutare gli altri.

Puoi scaricare l'ultima versione di Joomla, installarla su un tuo apposito spazio web compatibile con Joomla ed usarla per quello che chiedi inserendo i tuoi contenuti nelle pagine del sito.

Ma poi la gestione del sito Joomla non termina così...  non è così semplice. C'è da imparare a fare i backup e relativi ripristini, gestire gli aggiornamenti che solitamente vengono rilasciati una volta al mese ecc...
Gestire un sito con Joomla è un impegno.
Ciao alexred, consapevole di quanto dici, tutto quello che si riesce a scaricare sembrano degli specchietti di allodole a differenza di altri CMS, come sempre anche l'ultima versione scaricata presenta le solite pagine predefinite, tutto il resto è inaccessibile con la dicitura "questo link non sembra funzionante" questo non avveniva con le altre installazioni di joomla, vedi la 1.5, la installavi, andavi del pannello di controllo e tutto funzionava alla grande, tutto è mutato dalla versione 2, non parliamo dell'ultima, è bastato attivare alcuni plug che il sito è scomparso, pensavo fosse amore, invece è un calesse pieno di insidie, ora proveremo altre strade, non mi hai risposto alla domanda, c'è, esiste uno joomla completo dove devo solo modificare i contenuti delle pagine senza andare a sfriguliare nel pannello di controllo per attivare o disattivare i vari moduli ecc.ecc. Scusami e grazie per aver risposto.
Carlo.
Un Uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.  Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2015, 14:20:22 »
ma stai facendo delle prove di installazione di Joomla 3.4.0 in locale sul tuo computer oppure hai acquistato qualche spazio hosting?
Non saprei proprio da cosa dipenda il tuo problema "questo link non sembra funzionante" dopo l'installazione. Hai un link al sito per poter verificare e se è il caso vediamo di segnalare assieme il problema al team di Joomla.

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2015, 15:16:49 »
ma stai facendo delle prove di installazione di Joomla 3.4.0 in locale sul tuo computer oppure hai acquistato qualche spazio hosting?
Non saprei proprio da cosa dipenda il tuo problema "questo link non sembra funzionante" dopo l'installazione. Hai un link al sito per poter verificare e se è il caso vediamo di segnalare assieme il problema al team di Joomla.
-
Allora vediamo se cerco di farmi capire. Cancelliamo tutto, resettiamoci e ripartiamo dalla domanda principale: non avendo mai, dico mai, avuto una risposta alla domanda specifica sono andato oltre le vostre risposte, non la tua ovviamente,  a domanda risponde:  esiste la possibilità di scaricare joomla 3.4.0  completo, quando dico completo, devo poterlo usare al termine della installazione, l'unica cosa che dovrei fare, la sostituzione del contenuto delle varie pagine. questo avveniva nel lontano 1.5, dalla 2.x con il nuovo pannello di controllo non si è capito più nulla, a parte la Home-Page, tutto il resto bisogna attivarlo, e quando vai a smanettare nel pannello di controllo, come sempre, il sito sparisce perché evidentemente attiviamo quello che non va attivato e che forse va in conflitto, attualmente su vostro hosting è presente il sito: www.tarantovn.net - in questo sito joomla è predefinito al momento dell'acquisto dello spazio, in questo caso alcuni moduli funzionano, ieri ho scaricato ed installato la versione 3.4 su altro hosting ma quello che funziona è solo la home-page e la parte amministrativa, tutti i moduli presenti nel menù, cliccandoci sopra, esce la fatidica frase: " questo link non sembra funzionare" - Ps. io non vado mai in locale, vado direttamente in rete per esperienza negativa avuta in passato. Spero di essermi spiegato, dove posso trovare joomla completo?
Grazie. Carlo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2015, 15:33:37 »
Vediamo di fare chiarezza rispondendo in primis alla tua domanda, se quando installi il cms coi dati di esempio allora hai un sito funzionante ove devi solo cambiare i contenuti coi tuoi, appare ovvio però che da sola la installazione dei soli dati di esempio non è sufficiente, come non lo era per le vecchie versioni, non è sufficiente a rappresentare un sito completo e funzionale, ma se ti accontenti bene, altrimenti è necessario documentarsi per raggiungere un minimo di risultato ed evitare i riscontri negativi che citi, è ovvio che a molti, molti utenti questo non succede. Seconda considerazione, sbagli a considerare l'hosting ove hai acquistato spazio e altro col sito joomla.it. sono due cose completamente diverse con in comune solo parte del nome del cms. Detto questo spero che vorrai riconsiderare le tue convinzioni negative e dopo aver passato dalla sezione guide al paragrafo principianti, giusto per avere una base per capirci, saremo lieti di aiutarti nel far nascere anche il tuo sito. Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Mar 2015, 15:36:10 »
forse inizio leggermente a capire qualcosa. Tu vuoi più dati di esempio.
Non vuoi realizzare un tuo sito, ma solo modificare i dati di esempio di un sito dimostrativo già attivo.
Sul sito http://www.tarantovn.net/  vedo che qualche dato di esempio c'è già, c'è una notizia in homepage che puoi modificare, c'è un modulo per i tag popolari, un modulo per gli ultimi articoli, un modulo per fare il login. Certo, se vuoi altre "cose" devi crearle dal pannello di controllo. Se non vuoi mai più accedere al pannello di controllo la questione diventa complicata.

Qui trovi un pacchetto di installazione di una versione di Joomla 3.4 con più dati di esempio: http://www.joomla.it/download-della-community/download/9-extras/80-joomla-estesa.html
forse può aiutarti a modificare qualcosa in più, ma anche in questo caso sarai costretto ad accedere poi al pannello di controllo. Prima o poi credo tu debba imparare a creare nuove voci di menu e non solo modificare quelle dei dati di esempio.

Indica anche il link al sito dove dal menu esce la fatidica frase: " questo link non sembra funzionare", così proviamo assieme a verificare e se è un problema di Joomla lo segnaliamo assieme così che sia risolto nei prossimi aggiornamenti.

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 15:38:01 da alexred »

Offline Carlo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Mar 2015, 16:54:57 »
Sto provando questa versione: Joomla Estesa 0.3.17 Beta, sono pienamente d'accordo su quanto dici, non fa una grinza, come non fa una grinza quel che dice Tom, questo non vuol dire che io voglia il piatto pronto, ci mancherebbe, provate a leggere il libro di Alessandra Salvggio, non c'è un capitolo che termini con un: vedremo più avanti, una cozzaglia di vedremo, faremo, cercheremo, francamente deluso totalmente da quel libro, come già detto in altra parte del forum, ho avuto risposte disarmati sui template del tipo, c'è ma non si vede, credo che abbiamo avuto una discussione all'uopo, tutte le versioni scaricate dal sito dalla lontana 1.0 hanno cose inspiegabili, io credo che tu legga questo forum e vedo che rispondi a molte domande le più disparate possibili, francamente mi preoccuperei non poco se un mio forum ha il buon 90% di problemi inerenti ad installazioni di joomla, non ritieni che qualche pecca c'è e correrei ai ripari con le dovute e diverse spiegazioni più consone ai problemi posti senza quei sarcasmi fuori luogo del tipo: il template c'è ma non si vede, che risposta è questa? Scusami ti farò sapere di questa installazione e spero mi possa dare quello che cerco, ultima considerazione, il miglior studio è, mettere in pratica quello che si conosce e sbagliare è il miglior apprendimento possibile.
Grazie
Carlo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Mar 2015, 17:13:14 »
Carlo ma cosa fai? Fai polemica su un forum di volontari ?
Ma che persona sei?
Sono costretto a chiudere questa discussione e ti prego umilmente in ginocchio di smetterla di comportarti in modo tanto vile ed orribile. Noi siamo qui a risponderti, cerchiamo di aiutarti e tu fai dell'inutile e vaga polemica?

...ma che tristezza   :(
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:45:42 da alexred »

Web Design Bolzano Kreatif