Back to top

Autore Topic: Gestione menu dell'area amministrativa  (Letto 910 volte)

Offline cubilon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione menu dell'area amministrativa
« il: 16 Mar 2015, 11:10:02 »
Ciao a tutti,sono una capra, lo riconosco, perchè nuovissimo al mondo Joomla: non riesco assolutamente fare una cosa.Ho Joomla 3.4.0 e iCagenda installato nell'ambiente, un modulo per la gestione degli eventi che immagino molti conoscano.Ciò di cui ho bisogno è di far apparire un menu nella pagina administrator a tutti gli utenti di un gruppo di utenti chiamato "gestori" (creato ad hoc) al fine di fargli amministrare iCagenda, dall'aggiunta di nuovi eventi alla modifica ecc. Se mi autentico con quell'utente e successivamente vado diretto all'url del modulo iCagenda, accedo ed opero in modo corretto quindi i diritti sono configurati correttamente. Non ho problemi in questo senso.So che per voi sarà banale, ma quello che non riesco a fare in nessun modo è creare un menu che permetta all'utente di accedere a iCagenda. Mi aiutate a capire come diavolo si fa una cosa così banale come referenziare un link su un menu ad hoc per un gruppo di utenti, su Joomla?Ho installato anche un altro modulo, "community builder" e questo mi ha già risolto il problema creando un menu che in effetti, autenticandomi con utenti diversi dall'amministratore ovviamente autorizzati all'accesso all'area amministrativa, appare in tale area. Vorrei fare la stessa cosa con iCagenda.

Vi sarei grato se mi aiutaste perchè sto impazzendo per una cosa così stupida.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gestione menu dell'area amministrativa
« Risposta #1 il: 16 Mar 2015, 11:31:48 »
Ciao, avrai creato una voce di menu "visibile" solo al gruppo utenti che intendi far vedere iCagenda o quello che vuoi.

O sbaglio ?
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione menu dell'area amministrativa
« Risposta #2 il: 16 Mar 2015, 14:26:50 »
Ma icagenda ha gia la sua voce in amministrazione, perché  ne vuoi aggiungere un altra se devi agire su quella ed hai gia configurato correttamente i permessi?

Web Design Bolzano Kreatif