Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Language switcher mostra categorie  (Letto 1062 volte)

jarlaxle

• Visitatore
[RISOLTO] Language switcher mostra categorie
« il: 19 Mar 2015, 22:54:04 »
Ciao a tutti.

Ho un sito bi-lingua (Italiano e Inglese) in Joomla 3 (è ancora in locale, per cui non ve lo posso nemmeno far vedere).
Ho il seguente problema: quando disattivo i SEO settings (Unicode Aliases è comunque sempre settato a no, anche quando i SEO sono attivi) non appena cambio lingua con il language switcher mi ritrovo su una pagina che come unici contenuti contiene due link, "Italiano" e "English" (che sono le categorie "radice" dei due alberi di categorie per le due lingue).

Se SEO è abilitato, non ho questo problema.

Qualcuno ha idea del perché questo stia succedendo?

Vi ringrazio.
Saluti.
« Ultima modifica: 21 Mar 2015, 00:39:01 da jarlaxle »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Language switcher mostra categorie
« Risposta #1 il: 20 Mar 2015, 00:10:55 »
prova a seguire la guida passo passo di come si imposta un sito multilingua, sicuramente hai omesso qualche passagio tipo il realizzare tre home una per lingua più una su tuutte e magari collegare fra loro voci menu di diversa lingua e lo stesso per gli articoli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

jarlaxle

• Visitatore
Re:Language switcher mostra categorie
« Risposta #2 il: 20 Mar 2015, 08:09:25 »
Effettivamente una cosa che non ho detto è che il sito che ho l'ho appena convertito da Joomla 2.5, dove il menu per tutte le lingue doveva essere disabilitato. In piu' adesso si possono associare non solo le voci di menu, ma anche altri elementi come articoli e categorie. Sto provando ad associare articoli e categorie. Provero' anche a creare la terza home e a seguire passo-passo la guida.

Poi vi faro' sapere se il problema si risolve.

Grazie.

jarlaxle

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Language switcher mostra categorie
« Risposta #3 il: 21 Mar 2015, 00:41:51 »
Volevo far sapere agli utenti del forum come si è risolto il problema. Ho ovviamente seguito il consiglio datomi. Ho riguardato la guida per il sito multilingua. Come sospettavo, nel mio sito era tutto a posto (tra l'altro avevo anche la home assegnata a tutte le lingue e non me lo ricordavo) tranne le associazioni tra le lingue che dovevo impostare sia per le categorie, sia per gli articoli, sia per la pagina "contattami" (con la form dei contatti). Dopo aver fatto tutto questo, il sito funziona perfettamente anche senza i SEO attivi.

Quindi ricordo a tutti che a partire da Joomla 3, non è piu' sufficiente fare l'associazione tra le lingue solo per le voci di menu. Bisogna applicare le associazioni a tutti quegli elementi che possono ricevere un'associazione tra le lingue. Che io sappia, al momento questi elementi sono le voci di menu, la form dei contatti, le categorie e gli articoli.

Grazie ancora per il suggerimento.
« Ultima modifica: 21 Mar 2015, 00:45:29 da jarlaxle »

Web Design Bolzano Kreatif