Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come funzionano i template commerciali?  (Letto 2414 volte)

Offline jonglar333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come funzionano i template commerciali?
« il: 17 Feb 2015, 12:34:15 »
Salve a tutti, ho googlato e cercato su questo forum ma non ho trovato una discussione che rispondesse con precisione alla mia domanda e quelle esistenti erano troppo vecchie.

Non riesco a capire una cosa: sulla maggior parte dei siti produttori di template commerciali ci sono vari piani di abbonamento, ognuno di essi con le proprie restrizioni. Ma cosa vuol dire ad esempio:

a) "1 site license": posso usare questo template solo su un sito per tre mesi? che succede dopo i tre mesi? e se lo installo su più di un sito?

b) "demo packages": cos'è? sarebbe tipo il "quick install"?

c) una volta fatto l'abbonamento base pagando x euro, il template è mio o sto pagando un affitto?

chiedo scusa per la "stupidità" delle domande, ma dovendo investire dei soldini (in più progetti) mi serve avere le idee ben chiare.

Grazie anticipatamente e complimenti davvero per il gran lavoro e supporto che date!
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 16:51:07 da jonglar333 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Come funzionano i template commerciali?
« Risposta #1 il: 17 Feb 2015, 15:00:26 »
Ciao    jonglar333,
non credo si possano dare delle risposte certe a queste domande generiche sull'utilizzo dei template commerciali. E' molto meglio se rivolgi i tuoi dubbi ai distributori di template.
a) puoi usare quel template solo su un sito. Forse è questo il concetto. Ma non credo proprio che siano temporalizzati e dopo i tre mesi non vada più il template....  magari forse alla scadenza dei tre mesi non potrai più accedere al supporto o agli aggiornamenti ecc...
b) booo....  forse si, forse no, difficile che ti possa rispondere qualcuno qui....  meglio se chiedi a chi li vende questi demo.
c) booo....  meglio se leggi il contratto e la licenza di vendita. Io credo che una volta acquistato quel template sia di tuo utilizzo secondo le norme della licenza d'uso e facendo inoltre riferimento che il loro funzionamento prescinde dall'utilizzo su Joomla che è con licenza GPL.

Offline jonglar333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2015, 16:39:21 »
Ciao alexred,
grazie innanzitutto per la risposta!
So che la cosa migliore saperebbe rivolgersi direttamente ai produttori, ma il mio inglese non è dei migliori  :-\
perciò mi sono rivolto qui, sperando che qualcuno che li abbia già utilizzati mi possa rispondere.

Comunque mi sei stato di aiuto lo stesso, proverò a scrivergli e vedo un pò che succede.
Per il punto c), per spiegarmi meglio avrei dovuto mettere il link della pagina delle faq del produttore ma so che non si possono fare riferimenti commerciali sul forum. Solo per quella questione, potrei inviarti in privato il link? giusto per avere un tuo parere?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2015, 16:48:15 »
tu scrivigli in italiano, se sono interessati a vendere i template si preoccuperanno di tradurre il tuo messaggio, se non gli interessa un nuovo cliente lasciali perdere.
Sul punto c) evita di scrivermi in privato, non forniamo supporto privatamente.

Offline jonglar333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2015, 16:50:20 »
Ok ok, seguirò il tuo consiglio!  8)

Grazie tante per il supporto!  ;D

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come funzionano i template commerciali?
« Risposta #5 il: 17 Feb 2015, 17:48:28 »
1 site license vuol dire appunto che lo puoi usare per 1 solo sito del quale in genere devi segnalarne il nome
la demo packages è il pacchetto completo della demo con il quale viene presentato il template, senza questo a volte è complicati ricostruire il sito con le stesse proprietà
la licenza di tre mesi di soito riguarda l'assistenza
sul punto C paghi una licenza d'uso condivisa con altri, se vuoi il templare tutto per te lo paghi molto più dei 50 / 70 €
« Ultima modifica: 17 Feb 2015, 17:50:39 da berry »

Offline jonglar333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come funzionano i template commerciali?
« Risposta #6 il: 19 Mar 2015, 20:14:37 »
grazie berry per la spiegazione, però dopo aver comprato il template ho provato a installarlo su più domini con il full package e tutto andava bene d'appertutto, nella documentazione non veniva specificato niente sul notificare il dominio per cui era destinato.
Va be, era giusto per completezza, per far sapere com'è andata  :)

Grazie ancora a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif