Back to top

Autore Topic: Passaggio da locale a server web  (Letto 944 volte)

Boomer70

• Visitatore
Passaggio da locale a server web
« il: 18 Mar 2015, 18:02:49 »
Ciao a tutti ragazzi,
sto lavorando ad un sito joomla in locale, utilizzando xampp. Vorrei provare a caricarlo online nel mio spazio web che ho acquistato su XXX. Ho un pò di dubbi al riguardo e spero che voi possiate aiutarmi.

1) Basta che copio tramite ftp la cartella di joomla all'interno del server e creo un nuovo database? O devo usare lo stesso database che ho in locale?
2) Nel caso, come faccio anche a copiare il database nel server?
3) Le versioni di php sono differenti, può comportare problemi?

Grazie mille a tutti!!!  :)
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 18:13:54 da maicolstaip »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passaggio da locale a server web
« Risposta #1 il: 19 Mar 2015, 09:52:17 »
ciao,
per risponderti in ordine di domanda.....

1- tutti i files della cartella in locale vanno copiati tramite ftp nella root principale del tuo spazio web
2- devi fare un export in locale del database ed un import di quest'ultimo tramite phpmyadmin nel nuovo database "remoto"
leggi questa guida
3- per far funzionare joomla devi rispettare obbigatoriamente i requisiti di php che joomla 3.4 richiede.
http://www.joomla.it/notizie/7674-rilasciata-la-versione-stabile-di-joomla-3-4.html

hola
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 21:39:45 da alexred »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Boomer70

• Visitatore
Re:Passaggio da locale a server web
« Risposta #2 il: 19 Mar 2015, 20:15:15 »
ciao,
per risponderti in ordine di domanda.....

1- tutti i files della cartella in locale vanno copiati tramite ftp nella root principale del tuo spazio web
2- devi fare un export in locale del database ed un import di quest'ultimo tramite phpmyadmin nel nuovo database "remoto"
leggi questa guida
3- per far funzionare joomla devi rispettare obbigatoriamente i requisiti di php che joomla 3.4 richiede.
http://www.joomla.it/notizie/7674-rilasciata-la-versione-stabile-di-joomla-3-4.html

hola

1 - perfetto ho capito
2 - Puoi rimandarmi il link che non funziona?
3 - Quindi, se ho versioni di php diverse su sito in locale e hosting web, ma entrambe compatibili con la versione di joomla che utilizzo, vanno bene?

Grazie mille delle risposte
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 21:43:50 da Boomer70 »

Web Design Bolzano Kreatif