Back to top

Autore Topic: Aggiungere password in chiaro alla mail di conferma attivazione...  (Letto 2598 volte)

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho la necessità di aggiungere la password in chiaro dell'utente appena attivato dall'amministratore del sistema.

L'unico riferimento trovato è nel file /components/com_users/models/registration.php, alla riga 157, in riferimento alla variabile COM_USERS_EMAIL_ACTIVATED_BY_ADMIN_ACTI VATION_BODY, cioè quanto l'amministratore clicca sul link di attivazione via mail, ho aggiunto il valore $data['password_clear'], ora risulta così:

$emailBody = JText::sprintf(
'COM_USERS_EMAIL_ACTIVATED_BY_ADMIN_ACTI VATION_BODY',
$data['name'],
$data['siteurl'],
$data['username'],
$data['password_clear']
);

[/size]La mail giunge bene al destinatario, ma senza il valore riferito alla password, nonostante abbia creato un ovverride alla lingua:

[/size]Salve %s,\n\nIl tuo account è operativo!\nPuoi visitare il sito %s effettuando il login con le credenziali che hai scelto durante la registrazione:\n\nNome utente: %s\nPassword: %s

[/size]Qualcuno saprebbe indicarmi per quale motivo la password risulta vuota?

[/size]Grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere password in chiaro alla mail di conferma attivazione...
« Risposta #1 il: 06 Mar 2015, 16:43:51 »
è una necessità che abbassa il livello di sicurezza per cui non sono previste modifiche anche perchè in questo modo tu sei a conoscenza della password di un utente e questo non è bello. Conoscere l'md5 non è la stessa cosa
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2015, 19:01:51 »
Scusami, ma credo di non essere stato chiaro, io non devo sapere la password, devo solo comunicarla a chi si registra, questo avviene già nella mail gestita dalla variabile COM_USERS_EMAIL_REGISTERED_WITH_ADMIN_ACTIVATION_BODY.
La modifica che vorrei fare è quella di comunicare la password dopo che l'amministratore ha accetto l'iscrizione, e cioè tramite mail gestita dalla variabile [/size]COM_USERS_EMAIL_ACTIVATED_BY_ADMIN_ACTIVATION_BODY. In ogni caso l'amministratore non conosce la password.

Stefano

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2015, 19:18:32 »
sei stato chiarissimo.

quel "tu sei a conoscenza" forse non è chiaro... e non saprei che parole semplici usare per spiegartelo...

il motivo per cui tu non vedi l'email in chiaro è perchè probabilmente il plugin interviene prima registrando la mail nel db e successivamente viene fatta una query per estrarre i dati di chi si è registrato.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2015, 11:48:27 »
Ciao saprile,
nella configurazione utenti di joomla, il campo "Invia Password" è impostato su "SI"? (è un suggerimento trovato online)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2015, 17:32:27 »
quando un utente si registra, poi il sistema gli invia la password in chiaro.
Ponendo la domanda nel modo in cui l'hai posta, sembra che chiedi altro......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif