Back to top

Autore Topic: Utilizzo di file png per mostrare le bandiere delle lingue  (Letto 1999 volte)

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi
ho cercato un po' in giro ma non trovo niente di buono.

Vorrei poter personalizzare le bandiere ed usare dei file.png visto che hanno una qualità migliore.

Ho uploadato le immagini nell'apposita cartella ma quando vado in gestione gestione lingua - lingue contenuti - italiano in prefisso immagine non trovo i file.png ma solo quelli gif

Come potrei fare questa modifica?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo di file png per mostrare le bandiere delle lingue
« Risposta #1 il: 07 Apr 2015, 18:29:13 »
Sono convinto che non hai cercato bene, che parole o frasi hai utilizzato?
Comunque,
ti estrapolo ciò che ho scritto in un articolo a riguardo di un sito multilingua

Citazione
NOTA PER LE BANDIERE: qualcuno potrebbe avere voglia di usare bandiere personalizzate, di altri dimensioni e forme, BENE, in questo caso realizzate le vostre bandiere in formato PNG e nominatele ad esempio FR2.png, ITA2.png e ENG2.png......insomma dategli un nome vostro che magari comprenda il suffisso della lingua tanto per sapere di che si tratta. Inserite questi nuovi file delle nuove bandiere in /media/mod_languages/images, e queste nuove bandiere saranno visibili in prefisso immagine sempre in gestione lingua contenuti. Nominando così i file otterremo che non vi siano future sovrascritture in caso di aggiornamenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2015, 19:13:40 »
è proprio il sito che ho visto

credevo che magari il problema era dovuto al fatto che non mettessi il nome in maiuscolo ma anche dopo averlo messo non me le visualizza... vede solo le gif
« Ultima modifica: 07 Apr 2015, 19:17:24 da no_stress »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2015, 20:23:34 »
è evidente che sbagli qualcosa, io che ho scritto l'articolo ho usato questo metodo centinaia di volte.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2015, 20:40:07 »
allego l'immagine che comprende la cartella images con le bandierine ed il pannello di controllo nella sezione del prefisso immagine

La bandiera italiana selezionata si chiama ITA2.PNG
cercando nei prefissi la parola "it" escono solo 3 risultati che sono immagini gif

Dove sbaglio?

Non e' che devo dare dei permessi particolari ai file? io non faccio l'upload tramite filezilla ma li copio ed incollo dal desktop a quella cartella...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2015, 23:42:17 »
prova in minuscolo e con underscore....controlla i permessi del file che sia come quelli di tutte le altre bandiere
« Ultima modifica: 07 Apr 2015, 23:44:13 da giusebos »

Offline no_stress

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2015, 01:25:10 »
niente, ho provato con l'underscore chiamandolo in minuscolo ita_2.png ma ugualmente non lo vede.
I permessi sono settati come per gli altri file, nel senso che nessun file ha permessi, in pratica nel campo di testo dove dovrei inserire il numero tipo 775 trovo xxx su tutti i file compreso questo nuovo che ho inserito

Web Design Bolzano Kreatif