Back to top

Autore Topic: joomla su xoops  (Letto 951 volte)

killbill9298

• Visitatore
joomla su xoops
« il: 09 Ago 2007, 15:23:49 »
Salve posso installare joomla su un altra cms già esistente?
utilizzando lo stesso database mysql! possibbilmente sovrascrivendolo!?
vi ringrazio anticipatamente della risposta!!
a presto! ;)
« Ultima modifica: 09 Ago 2007, 16:02:52 da killbill9298 »

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: jommla su xoops
« Risposta #1 il: 09 Ago 2007, 16:22:21 »
Salve posso installare joomla su un altra cms già esistente?

cms è maschile, content management system, cioè un sistema di gestione dei contenuti.

non si installa un cms "sopra" un altro, non ha senso questa frase.

comunque più cms possono tranquillamente convivere sulla stessa macchina, e ovviamente con lo stesso cms puoi realizzare più siti localmente (diciamo che installerai più volte il cms).

un cms per girare ha bisogno di trovare installato un server web (tipicamente apache), un interprete del linguaggio php, un database (tipicamente mysql).

mi pare che alcuni cms (typo3 ad es., e forse anche xoops) siano distribuiti in versioni che comprendono anche il server, il db e php (come in easyphp), e forse questo ti ha confuso.

[/quote]
utilizzando lo stesso database mysql! possibbilmente sovrascrivendolo!?
[/quote]

se vuoi puoi usare lo stesso db.  i cms in genere nominano le tabelle con un prefisso (modificabile) proprio a questo scopo.  joomla usa jos_, wordpress usa wp_ ecc..

ma questo serve per i siti on line: i provider offrono in genere un numero limitato di db, o uno soltanto. 

se lavori localmente, invece, puoi semplicemente creare un altro db per ogni sito fatto con joomla.  lo spazio occupato è minimo.

Web Design Bolzano Kreatif