Back to top

Autore Topic: Articoli Blog e meta description  (Letto 1219 volte)

Offline ele_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articoli Blog e meta description
« il: 31 Mar 2015, 11:33:51 »
Ciao a tutti ho impostato la mia meta description generale e la mia description sulla voce di menu.
NON ho invece impostato la singola description sugli articoli.
Risultato mi trovo da GWT una marea di meta description duplicati.
Il sito in questione pubblica molti articoli ed è difficile personalizzare questa per ognuno.
Non c'è la possibilità di dirgli prendi la description generale + Titolo articolo 

Grazie

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Articoli Blog e meta description
« Risposta #1 il: 31 Mar 2015, 15:49:16 »
Ciao ele,
considerando comen ti sei mossa è normale quello che è successo. Di componenti in grado di generare i metadata ne trovi molti ma per me devi riflettere su alcune cose.

• Ogni articolo vuole la sua description, e questa descrizione è quella (dovrebbe essere), quella che il motore di ricerca fa vedere ai suoi utenti, quindi se la descrizione non è curata non ti rende un buon servizio oppure decide lui cosa far leggere a chi ha rffettuato la ricerca.
  • Probabilmente se hai una marea di descrizioni duplicate, hai una marea di contenuti duplicati e non va perniente bene.
Prima di tutto cerca di capire e risolvere (perchè è così  ;) ), tuttii contenuti duplicati del sito, poi cerca di scrivere descrizioni originali e curate per ogni tuo articolo.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif