Back to top

Autore Topic: Il progetto Joomla Estesa, un esempio delle potenzialità di questo CMS.  (Letto 9682 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
In passato era già stata realizzata dalla community italiana una utilissima versione estesa di Joomla 1.5, torniamo a presentare questa idea ma costruita su Joomla 3.
Dimostrare nella pratica quali e quante siano le potenzialità di Joomla, provare fino a dove è possibile arrivare grazie a tutte le risorse gratuite disponibili. Esistono altri CMS open source che possono arrivare a tanto?

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/7710-il-progetto-joomla-estesa-un-esempio-delle-potenzialita-di-questo-cms.html

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Ciao, volendo utilizzare questa versione, mi sta bene la slide, ma come posso fare per avere 2 cose, e cioè:
1) slide tutta larghezza (full-width)
2) Layout a 3 colonne (left - content - right)
Grazie e ciao

« Ultima modifica: 26 Mar 2015, 11:42:07 da blackeagle »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao blackeagle,
per quello che chiedi credo sia necessario modificare il template o meglio ancora installarne e configurarne uno differente che abbia quelle caratteristiche.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Alex,
tentando di entrare nella demo della versione estesa (lato backend) ho involontariamente immesso una password errata e.... bam! Invece del classico messaggio di errore ottengo un bel (si fa per dire!) "502 Bad gateway". E' un problema di configurazione del proxy?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi,
si, nella demo http://demo3ext.joomlahost.it/administrator  credo sia l'effetto delle varie restrizioni presenti.
In altre installazioni di Joomla Estesa (sia in locale che online) non riesco a replicare quell'errore, sembra tutto ok.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Nel frattempo ho controllato anche io, sulle altre installazioni è tutto ok. Ottimo :)

Offline ilaria web

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, come faccio ad eliminare la scritta Il tuo sito già prontonell' homepage ? grazie.

Offline ilaria web

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho risolto la scritta si trova nel menù principale su intestazione pagina

Offline Dav12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una domanda.
Ma la pagina da visualizzare per la normativa sui Coockie è quella sulla privacy o quella sui termini di servizio?.
O meglio, che differenza c'è fra le due? Scusate l'ignoranza

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
credo dipenda da dove inserirai tutti i riferimenti che riguardano la normativa sul Coockie,
mi pare che solitamente vengono integrati nella pagina della Privacy, ma io non sono un esperto di queste robe.

Offline Dav12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora siamo almeno in 2 ma io pensavo di copiare quello che è stato fatto in joomla estesa. Ma qual'è la normativa che si deve obbligatoriamente visualizzare nei siti joomla, quella della privacy o quella sui cookie?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
credo che la normativa sulla privacy sia obbligatoria da molti anni mentre quella sui cookie entra in vigore questo anno.

Offline Dav12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok grazie, riscusate l'ignoranza :-[

Offline mmax2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bello questo progetto!
Mi interessa soprattutto il template, mi sembra migliore di quelli di default in Joomla, almeno per certi scopi: è scaricabile da qualche parte? Quali sono le sue condizioni di licenza? Ho provato a guardare nel sito ma non riesco a trovare queste informazioni, scusate l'ignoranza.
Grazie
Massimo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao mmax2,
no, quel template non è scaricabile separatamente ma è compreso in quel pacchetto di installazione. La sua licenza è ovviamente come la licenza di Joomla su cui si basa. Essendo Joomla GPLv2 anche tutte le estensioni e template che si basano su Joomla devono essere GPLv2

Offline mmax2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mille grazie.
Massimo

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Alex,
tutti i link dell'articolo danno errore, non è possibile visualizzare nulla...

Buona giornata e Grazie!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Riprova ora, io non vedo errori ed ho provato due o tre link,
se ricevi sempre errore ti chiedo cortesemente di essere molto, ma molto più preciso, indicando quale link e quale errore ecc...

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Adesso nessun problema...dava errore 500 e 403 sui link Demo lato sito, Demo lato amministratore e Estensioni esterne nel testo dell'articolo...
Grazie, Buona giornata!!

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Ciao, vorrei togliere lo slideshow originale e metterne uno mio, ho sospeso tutti i moduli presenti nella posizione nscroller ma mi compare l'errore che si vede nell'immagine allegata. A cosa è dovuto, come posso correggere?
Ciao e grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Prova a pulire completamente la cache di Joomla

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Prova a pulire completamente la cache di Joomla

Ciao, anche pulendo la cache l'errore si ripresenta, ho cambiato browser, ed anche pulito la cache ai browser ma niente da fare
Ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sembra il solito problema di permessi delle cartelle, controlla che in Sistema-->Informazioni di sistema--> permessi cartelle
che sia tutto verde e scrivibile
Stai provando su un buon hosting dedicato a Joomla ?

Io ho provato a spubblicare i 3 moduli nella posizione nscroller e non ho notato errori.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
sembra il solito problema di permessi delle cartelle, controlla che in Sistema-->Informazioni di sistema--> permessi cartelle
che sia tutto verde e scrivibile
Stai provando su un buon hosting dedicato a Joomla ?

Io ho provato a spubblicare i 3 moduli nella posizione nscroller e non ho notato errori.

Scusa il ritardo nella risposta, cmq ho risolto cancellando e reinstallando tutto, fortunatamente ancora non ero in  fase avanzata. Adesso, mi servirebbe un piccolo aiuto  :) sto cercando di editare la mappa quella presente nell'articolo mappa per contattaci, ho seguito tutte le istruzioni ma continua a comparirmi la mappa di Pisa, eppure le coord che leggo non sono quelle di Pisa, bensì della mia località. Come faccio a visualizzare la mappa quando clicco sulla voce Contatti?
Grazie e ciao

P.S.  ::) RISOLTO: non avevo editato il modulo ma solo l'articolo. scccuusss  ::)
« Ultima modifica: 23 Apr 2015, 12:25:28 da blackeagle »

Offline Hiera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, visitando la pagina con l'elenco delle estensioni installate ho notato che c'è un errore nel download di Akeeba, da come link lo stesso del modulo advanced.
ottimo prodotto grazie
Marettimari.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Hiera,
grazie per la segnalazione, correggo il link nel prossimo aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif