Ciao a tutti !
la mia prima discussione ! ma leggo da qualche mese...
Veniamo al punto:
Ho un sito di cucina. Uso protostar come template.
Ho necessità di dargli una struttura ad albero, rigorosa.
Nel menù principale posso dividere le categorie: primi, secondi, dolci ecc...
Per farvi capire, esaminiamo una voce del menù principale: "primi"
non mi interessa che dal menù principale possa accedere alle voci di sottomenù (tipo passando sopra "primi" compare la lista di primi piatti). Mi basta un elenco di collegamenti nella pagina che punti ai vari primi piatti
ho fatto vari articoli nella categoria "primi" ad esempio "spaghetti alla puttanesca" e ogni articolo ha una impostazione a scheda o tab orizzontale... ossia nella stessa pagina, stesso articolo posso schiacciare e accedere a parti diverse "ingredienti", "preparazioni" "modo di servire".
(es.
http://www.venere.com/hotels/rome/hotel-madison/?fwdrf=http%3A%2F%2Fwww.menucool.com%2F1053%2FTab-content-SEO-friendly#reviews location, reviews sono tab)
Esteticamente va bene.
Il problema è che ai motori di ricerca risulta un solo articolo. E ciò mi limita nel SEO, limita la possibilità di avere parole chiave dedicate... ergo vorrei avere per ogni "primo piatto" 3 articoli "ingredienti", "preparazioni" "modo di servire"
una soluzione può essere fare 1 menù per ogni primo piatto. Vero?
Ecco le mie domande su questa soluzione
1) vorrei un'apparenza simile a quella a schede (tab) ossia titolo unico del "primo piatto", sotto il menù orizzontale ("ingredienti", "preparazioni" "modo di servire") che richiama i 3 articoli "ingredienti", "preparazioni" "modo di servire"). Come si fa?
2) come si rende il sottomenù "ingredienti", "preparazioni" "modo di servire" orizzontale ? riesco solo a farlo verticale.
3) in ogni articolo ("ingredienti", "preparazioni" "modo di servire") dovrei avere un h1 diverso. Ma è un po' pesante avere "ingredienti degli spaghetti alla puttanesca" "preparazioni degli spaghetti alla p. " "modi di servire degli s..... però se non ci metto questi titoli h1 vengo penalizzato col SEO
Grazie a tutti !!