Back to top

Autore Topic: Con la Ozio Gallery hai tre gallerie in una: arriva la Skin jGallery  (Letto 3332 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Aggiunto recentemente un nuovo metodo di visualizzazione delle immagini per l'estensione gratuita Ozio Gallery, la Skin jGallery unisce le ottime caratteristiche delle altre due Skin e porta qualche novità interessante. Anche questa è ovviamente completamente "responsive" e "adaptive", veloce e semplice da configurare ed adattare al proprio sito.

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/7683-con-la-ozio-gallery-hai-tre-gallerie-in-una-arriva-la-skin-jgallery.html
« Ultima modifica: 13 Feb 2015, 19:45:14 da alexred »

Offline MiPo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiunto recentemente un nuovo metodo di visualizzazione delle immagini per l'estensione gratuita Ozio Gallery, la Skin jGallery unisce le ottime caratteristiche delle altre due Skin e porta qualche novità interessante. Anche questa è ovviamente completamente "responsive" e "adaptive", veloce e semplice da configurare ed adattare al proprio sito.

Buongiorno Alex,
con l'aggiornamento alla nuova versione di Oziogallery, in cui è stata aggiunta la nuova skin (bella), è nato un problema: sia la skin fuerte che la skin nano hanno smesso di funzionare (l'album caricato su G+ è del tipo "privato". Invece funziona benissimo la nuova skin jGallery. A cosa è dovuto questo inconveniente? Un bug? o cos'altro?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao MiPo66,
grazie per la segnalazione ma io non sono riuscito a replicare il tuo errore, io visualizzo correttamente gli album privati con la Skin Nano e la Skin Fuerte anche con la nuova versione della Ozio Gallery. Non ho poi ancora ricevuto segnalazioni simili da altri utenti che hanno effettuato l'aggiornamento.
Ti consiglio di provare a reinserire i dati di accesso nei parametri di quelle voci di menu e salvarle nuovamente.
Se hai ancora problemi apri una nuova descrizione mettendo il link alla pagina del sito con l'album e tutti gli altri dati necessari per provare a replicare il tuo errore.
« Ultima modifica: 19 Feb 2015, 18:33:33 da alexred »

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao AlexRed, dopo aver letto il tuo articolo ho deciso di provare la Ozio Gallery e devo dire che è bella, semplice ed efficace. Ho provato le varie configurazioni (così come illustrate nelle istruzioni su www.opensourcesolutions.es), l'unico esempio che non sono riuscito a replicare (e che mi interesserebbe molto) è quello della slideshow posizionato nella testata della homepage come quello visualizzabile su http://opensourcesolutions.es/en/. Puoi aiutarmi? Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao fabbbiotto,
si tratta della Skin jGallery, poi nel parametro "Modalità Visualizzazione" devi impostare "Slider"

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie AlexRed,
ho implementato la Skin jGallery come mi hai indicato e penso di aver ottenuto il risultato cercato. Avrei solo una domanda: è possibile impostare la slideshow in modo che mi occupi tutta la larghezza pagina? Nell'esempio che ho implementato ho già impostato la larghezza della slideshow al 100%. Inoltre nelle opzioni della vode del menu creata per la galleria ho impostato lo stile template "oziofullscreen", ma senza risultato. Il modulo l'ho impostato in posizione MASTHEAD che, dall'anteprima del template Purity III che sto usando, sembra occupi tutta la larghezza pagina.

Offline fabbbiotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alexred,
in effetti era un problema di template ed ho risolto cambianto template/posizione  :)
Intanto continuo a provare la Ozio ed ho qualche problemino che non riesco a risolvere che subito dopo posterò nel forum. Sono sempre più convinto che questa Slideshow ha tantissime potenzialità l'unico aspetto negativo è che alla pagina della istruzioni su https://www.opensourcesolutions.es/it/ sono spiegate in modo chiaro e semplice le caratteristiche di base ma non sono presenti (o almeno non le trovo) delle istruzioni più dettagliate per le varie impostazioni che per "non esperti" come me sarebbero una "manna dal cielo".

Web Design Bolzano Kreatif