Back to top

Autore Topic: NON RISOLTO:posizionamento google "mobile friendly"  (Letto 1691 volte)

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
NON RISOLTO:posizionamento google "mobile friendly"
« il: 31 Mar 2015, 15:04:33 »
ciao a tutti, :)
qualcuno sa qualcosa del nuovo parametro google di posizionamento? il post di google dice che se entro il 21 aprile non si possiede un sito "mobile friendly" sarà penalizzato nei motori di ricerca?? qualcuno sa qualcosa in più? o come poter aggiornare i siti già esistenti? io per dire ne ho una decina tutti resposive layout mobile ma non passano ovviamente il test di attendibilità da parte di google!!!!

Carneade please!!!! :-[ :-[ :-[

ciao e grazie
carolina
« Ultima modifica: 21 Apr 2015, 08:46:22 da Supercarol »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:posizionamento google "mobile friendly"
« Risposta #1 il: 31 Mar 2015, 15:40:35 »
ciao,
ti posto questo link http://googlewebmastercentral.blogspot.it/2015/02/finding-more-mobile-friendly-search.html

però non capisco...... dici di avere i tuoi siti responsive  ma non passano il test?? com'è possibile? ???
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2015, 15:55:37 »

infatti non capisco....io quando ho acquistato i template li ho scelti appositamente responsive ma facendo il test mi da errore, come ad esempio con questo sito:

https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?utm_source=wmc-blog&utm_medium=referral&utm_campaign=mobile-friendly&url=www.pasticceriafilippini.com

quindi in definitiva devo correggerli, controllare che google boot legga correttamente il file robot e poi rifare il test?  ??? ??? :-[

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2015, 15:57:11 »
e oltretutto lo screenshot che mi da google di questo sito ad esempio, è sbagliato perchè io se lo pare lo vedo correttamente.... :o

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2015, 23:41:20 »
il file robots.txt è configurato a dovere?
se utilizzi joomla 3.4.1 dovresti settare il file robots.txt come lo hanno aggiornato in quest'ultima versione di joomla, leggi bene questo articolo li ti dice.... io per esempio per farlo visualizzare bene da googlebot ho dovuto dargli qualche permesso in più ;) .

http://www.joomla.it/notizie/7674-rilasciata-la-versione-stabile-di-joomla-3-4.html

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2015, 08:56:37 »
ok, grazie!!!!

ma se ho due siti con 2.5.4.1 che sono proprio quelli che mi danno problemi purtroppo, devo andare sempre a configurare i file robot  cerco di settare meglio le dimensioni per la versione mobile che ci sono nel template?

esempio,

http://www.gruppotiascolto.it/

di questo sito mi dice che non è compatibile perchè:
- font troppo grande
- link troppo vicini,

posso provare a modificare e poi riprovando a fare il test dovrebbe andare bene?
che poi non capisco cosa intenda per link troppo vicini...

cmq... ;D ;D ;D

Offline Supercarol

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2015, 09:58:34 »
ho letto l'articolo e controllato il mio file robot dove non sono più presenti quelle voci che sono descritte nell'articolo e che vanno eliminate...

non ho però idea di dove sia il file:

[/size]robots.txt.dist 
[/size]
[/size]per implementare e controllare ulteriormente il mio file roboto.txt
[/size]

[/size]????

Web Design Bolzano Kreatif