Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] I bottoni di salvataggio non salvano  (Letto 1256 volte)

jarlaxle

• Visitatore
[RISOLTO] I bottoni di salvataggio non salvano
« il: 03 Apr 2015, 22:43:16 »
Ciao a tutti.

Ho il seguente problema. Ho appena uploadato un sito Joomla 3 su ****. PHP 5.5.22 e INNODB (quindi per questo dovrebbe essere tutto a posto).
Il front-end funziona perfettamente. Ho dei problemi con il back-end. Mentre lo stesso sito, in locale, non ha alcun problema, quando accedo invece all pannello di amministrazione del sito on-line i bottoni di salvataggio di qualsiasi cosa non fanno assolutamente nulla.

Ho provato sia a modificare i settings di configurazione (per esempio i settings SEO) sia a creare un nuovo articolo, sia a modificare un articolo esistente. Quando schiaccio su salva o su "salva ed esci" (scusate ... ho il back-end in inglese e ho tradotto ... non so se in Italiano il nome che compare è esattamente "salva ed esci") non succede assolutamente nulla. Il bottone "close" invece funziona sempre.

Secondo voi dove sta il problema?

FileZilla non mi ha dato errori di upload. Mi ha detto che tutti i file sono stati trasferiti con successo.

Vi ringrazio.
Ciao.

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 04 Apr 2015, 08:14:12 da jarlaxle »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:I bottoni di salvataggio non salvano
« Risposta #1 il: 03 Apr 2015, 23:09:36 »
si...è proprio l'hosting che ti crea il problema ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

jarlaxle

• Visitatore
Re:[RISOLTO] I bottoni di salvataggio non salvano
« Risposta #2 il: 04 Apr 2015, 08:22:19 »
Grazie Giuseppe.

Anche se conciso, mi sei stato di enorme aiuto anche questa volta.

Per tutti coloro che si trovassero nella mia stessa situazione, voglio spiegare dove stava il problema.
Il sito di cui sto parlando è un sito in Joomla 3.4.1, tanto per intenderci. L'hosting, senza fare il nome esplicito, è un notissimo hosting Italiano, forse il piu' noto (potete intuire chi sia).

Sono andato nel pannello di controllo fornito dall'Hosting. Nella sezione "Gestione Hosting Linux" c'è un tab "Strumenti e Impostazioni" (o "Tools and Settings" se si sta guardando il sito in inglese). Da li' si puo' accedere ad una sezione che permette la personalizzazione del file php.ini. Ci sono entrato. E' semplicissimo. Io avevo il php.ini impostato sul default. C'è un "radio button" che permette di selezionare le impostazioni ottimizzate per Joomla.

Dopo averlo selezionato e dopo aver salvato, tutto ha iniziato a funzionare alla perfezione.

Grazie ancora per il suggerimento.
Ciao.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2015, 09:51:45 »
Citazione
Per tutti coloro che si trovassero nella mia stessa situazione . . . . .

Sperando che questi legggano a seguito di una bella ricerca, perché queste cose saranno state detto parecchie decine di volte nel forum, grazie comunque per averle ribadite e Buona Pasqua a tutti.

jarlaxle

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Apr 2015, 10:24:25 »
Guarda, non è sempre facile trovare le risposte.

Io stesso, prima di aprire questo post, ho fatto una ricerca. Le parole chiave erano quelle dell'oggetto del mio post. Ho anche cercato mettendo il nome dell'hosting ma ovviamente, siccome non è possibile nominarlo, quella parola non aveva influenza sulla ricerca.

Per problemi di questo tipo dovete avere un attimo di pazienza. Il fatto è che siamo d'accordo che la causa è la stessa, ma i sintomi sono diversi. E gli utenti ovviamente sperimentano i sintomi (come nel mio caso). Ricercando per "causa" è più facile trovare le risposte ... ma quando non sai qual è la causa?

E poi comunque, noi Italiani abbiamo un bellissimo proverbio: "Chiedere è lecito e rispondere è cortesia".

Grazie ancora.

Buona Pasqua a tutti
« Ultima modifica: 04 Apr 2015, 10:27:05 da jarlaxle »

Web Design Bolzano Kreatif