Back to top

Autore Topic: Xmap e sito multilingua  (Letto 1175 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
Xmap e sito multilingua
« il: 18 Mar 2015, 10:46:07 »
ciao,
devo inviare la site map a google web mt, attualmente il sito è in italiano, ma dovrò aggiungere altre due lingue, mi consigliate di inviare la mappa quando ho completato le tra lingue o posso anche inviarla ora e poi magari aggiornarla?

per la creazione sito multilingua è bene unsare un qualche plugin o è meglio la duplica dei contenuti come  riportato in questa guida link, la quale dovrebbe essere ancora valida per la versione 3.4?

grazie!

Offline AngelWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Xmap e sito multilingua
« Risposta #1 il: 07 Apr 2015, 15:35:46 »
ciao
io utilizzo il classico metodo decritto nel tuo link, creando contenuti per ogni lingua. E' meglio anche per ottimizzare il sito nei confronti dei visitatori di diversi paesi.
In merito alla sitemap, sto facendo le sitemap xmap ora anche nelle altre lingue, poichè xmap finora aveva problemi multilingua, ma ho visto che funziona.

Il mio consiglio procedi subito a fare la mappa italiano e segnala a google così inizi subito a indicizzare le tue pagine. Dopo crei anche le sitemap per la altre lingue. Una sitemap ogni lingua, contenente i relativi menu.

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
Re:Xmap e sito multilingua
« Risposta #2 il: 08 Apr 2015, 11:40:25 »
o posso anche creare una mappa generale che includa tutte le lingue e inviare quella?

quando invio una nuova mappa, devo cancellare la vecchia o le tengo entrambe su gwmt?

Web Design Bolzano Kreatif