Back to top

Autore Topic: Accesso ad un sito da parte di utenti già registrati in un altro  (Letto 3337 volte)

Offline Seabhac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti e scusate in anticipo per le imprecisioni tecniche nel linguaggio, ho iniziato adesso ad usare Joomla. Magari non è neanche il luogo preciso per pubblicare il post, sorry :)
Io ho l’esigenza di far accedere ad un sito B degli utenti, già abilitati con la qualifica ‘registered’ in un sito A. In pratica, questi sono utenti già registrati sul sito A e per accedere al sito B non dovrebbero effettuare altre registrazioni. Immagino che ci saranno una mezza dozzina di soluzioni…a me servirebbe - manco a dirlo  :) quella più semplice da un punto di vista tecnico, visto che per ora sono un novizio e che poi i contenuti che sarebbero da scaricare non sono di importanza vitale. 

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Accesso ad un sito da parte di utenti già registrati in un altro
« Risposta #1 il: 30 Mar 2015, 11:44:37 »
non credo tu riesca a farlo senza conoscere un po' di programmazione.
Per le soluzioni già pronte basta consultare la Jed
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Seabhac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2015, 11:52:20 »
Grazie steganoga. A prescindere quindi dal discorso di programmazione, immagino che il procedimento logico più immediato sia quello di autenticarsi nel Sito A eppoi importare (o creare) l'utente nel sito B, giusto?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2015, 12:06:41 »
come fa il secondo sito che visiti a sapere che sei già autenticato sull'altro?
Che dati servono e come te li porti dietro?
Hai già studiato come avviene l'auenticazione su joomla?
i due siti sono sullo stesso dominio?... altrimenti con richieste cross domain hai problemi...