Back to top

Autore Topic: Tasto salva non funzionante su configurazione globale e gestione utenti  (Letto 1454 volte)

Offline peppe90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon pomeriggio a tutti,
ho installato l'ultima versione di joomla 3.4.1 da qualche giorno, e purtroppo riscontro dei problemi nel salvataggio nella parte administrator, ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito ancora a risolvere, quando clicco sul tasto "salva" su cofigurazione globale o "salva e chiudi" non ho nessuna azione come se non avessi mai cliccato, stessa cosa sulla sezione utenti, invece il tasto "chiudi" funziona sempre, non riesco a venirne a capo, invece nelle altre sezioni come per esempio articoli, o creazione di nuove pagine di menu o installazione template nessun problema.

Vi elenco cosa ho provato prima d scrivere il post:
-cambiare browser
-installato più volte joomla
-cambiare i permessi del file configuration.php da ftp
-ripristinare i permessi da server

sono riuscito ad ovviare il problema sul file configuration.php modificandolo dal file stesso ma se devo farlo anche per gli utenti è veramente molto scomodo.

Cosa può essere?

Server su aruba con la seguente configurazione:

OS Linux w
  • PHP 5.5.22
  • MySQLi 5.5.40-36.1-log
  • Grazie in anticipo.

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Imposta il php 5.4 io così ho risolto

Offline peppe90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta immediata, ho provato ad impostare il php 5.4 ma il problema rimane, purtroppo.

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Controlla i permessi dal pannello joomla, informazioni se sono tutti scrivibi, questi sono i problemi principali .

Offline peppe90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si tutti scrivibili, già controllato...infatti sto impazzendo perché capisco cosa possa essere. Forse mi conviene eliminare tutte le cartelle in FTP e fare di nuovo tutta l'installazione direttamente dal tool che mi dà aruba.

Offline lorenzo15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Attenzione ai rifermimenti a servizi commerciali. Comunque talvolta capitano problemi del genere non più che altro a causa di Joomla ma di configurazione dell'hosting. Contattando l'assistenza dell'hosting risolveranno in breve tempo, è abbastanza comune il tuo tipo di problema.

Lorenzo  :)

Offline peppe90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Lorenzo, ho chiamato e mi hanno consigliato di aprire un Tiket, ma prima faccio un ultima prova reinstallando il tutto utilizzando il loro tool anche se non hanno l'ultimissima versione di joomla...se il problema persiste apro il Tiket. Provo e se risolvo chiudo la discussione.

Web Design Bolzano Kreatif