Back to top

Autore Topic: modifica Template ja_appolio  (Letto 974 volte)

Offline davsenn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifica Template ja_appolio
« il: 13 Apr 2015, 12:57:46 »
Buongiorno a tutti,

è da tempo che sto cercando di trovare il tempo per farmi un sito internet e dopo tanti articoli letti su quale piattaforma adoperare mi sono convinto alla fine su Joomla. Credo comunque che non sarà così facile come molti utenti scrivono sui vari articoli se non altro perchè non ho nessuna o poche conoscenze in merito alla programmazione web e mi piacerebbe fare qualcosa di gradevole ed accattivante.

Dopo aver seguito diverse guide sparse per il web sono in grado di installarmi Joomla in remoto tramite EasyPHP, mi sono creato il database e riesco ad avere la mia pagina standard di Joomla sul browser. Ho anche installato diversi template tra i quali anche quelli in modalità demo. Insomma, ho il materiale a disposizione ma trovo molto incasinato la modifica del template, o quantomeno rispetto a quello che voglio fare io.

Occupandomi di interior design mi sono orientato sullo stile di pagine denominato LANDINGPAGE. Ho avuto modo di vedere diversi template (purtroppo a pagamento) ed ero orientato sul template ja-appolio di joomlart.

Prima di acquistare il template volevo però essere sicuro o avere qualche parere in merito da qualche esperto circa la possibilità di apportare modifiche al template scelto.

http://www.joomlart.com/demo/#ja_appolio

le modifiche che mi piacerebbe apportare sono le seguenti:
1 - togliere il menù a scomparsa nel lato destro e mettere un menù sullo sfondo dell'immagine principale, per intenderci come si vede in un altro template, http://www.joomlart.com/demo/#ja_sugite
2 - se il video nello sfondo ad inizio pagina può essere sostituito da un immagine
3 - eliminare la barra sotto il video ad inizio pagina
4 - da adesso la struttura della pagina alterna fasce di descrizioni immagini a fasce con immagini. Secondo voi è possibile inserire a piacimento fasce di immagini e fasce testo a piacimento? ad esempio una fascia di testo e subito dopo tre fasce con immagini..

Chiedevo inoltre a tutti voi esperti se esisteva una guida per modificare i template in modo da avere un riferimento. Ho visto che ce ne sono molte ma vorrei capire quale a vostro avviso è la più completa.

Un ringraziamento a tutti.
Davide
« Ultima modifica: 13 Apr 2015, 12:59:55 da davsenn »

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modifica Template ja_appolio
« Risposta #1 il: 13 Apr 2015, 13:51:07 »
Se pensi di prendere il template che hai citato, significa che puoi partecipare al forum dedicato a quel template, puoi aver la documentazione per modifiche e altro.
Io sono regolarmente inscritto, ho trovato un ottima guida, assistenza e consigli.
Ho iniziato ad usare il T3 e Purity. Forse per quello che vuoi fare sono più che sufficienti.
Il Purity lo reputo più completo tra tutti i free.
Con T3 Framework e Bootstrap le modifiche sono limitate alla tua fantasia.

modifico

Ovvio che se ti iscrivi, puoi prendere un template più recente, quello da te citato non vedo aggiornamenti da tempo.

se vuoi ulteriori info chiedi, magari con messaggio privato, visto che quello che citi sono a pagamento ed è vietato dal forum ;)
« Ultima modifica: 13 Apr 2015, 13:58:27 da ItalPascal »
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Web Design Bolzano Kreatif