Back to top

Autore Topic: Password encrypt  (Letto 830 volte)

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
Password encrypt
« il: 31 Mar 2015, 15:54:08 »
Ciao a tutti, ho il sito con la versione J! 3.4.0 ed utilizzo Fabrik 3.3.1 per la gestione di Forms e tabelle personalizzate.
NB Joomla e Fabrik lavorano su DB differenti.
La mia domanda riguarda la sicurezza delle password che inserisco come test su un campo di una tabella.

Utilizzando Fabrik se metto encrypt, mi codifica il campo ma non riesco più a leggerlo in alcun modo, se qualcuno sa come si riesce a leggere il campo?  ... ma penso che questa risposta la ricevo sul forum di Fabrik...

La mia domanda qui riguarda più MySQL, perchè gestendo il campo in chiaro su Fabrik (solo superuser) ho impostato sul DB che il campo sia di tipo BLOB, in modo che (da PHPMYADMIN o altro manager MySQL) a video o in estrazione non sia leggibile, ma basta mettere il campo in TEXT che diventa in chiaro.

Come sono messo in sicurezza in questo modo? Se mi bucano in qualche modo ed accedono al DB leggono le pwd in chiaro?

Grazie per l'attenzione.

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
[SOLVED] Password encrypt
« Risposta #1 il: 14 Apr 2015, 14:41:42 »
Ciao, ho chiarito qualche lato oscuro di Fabrik, ora ho dei form corretti che scrivono le password criptate sul DB su campi di tipo BLOB.
Ciò avviene in automatico, quando si vuole un campo criptato è il sistema di Fabrik a generare il campo sul DB con la dovuta caratteristica.

Web Design Bolzano Kreatif