Back to top

Autore Topic: Sito non si vede più  (Letto 1957 volte)

Offline miky77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito non si vede più
« il: 07 Apr 2015, 20:27:05 »
Salve ragazzi sono in panico di colpo da stamattina il mio sito non è più on line,cioè  da questo errore cosa vuole dire cosa posso fare? No configuration file found and no installation code available. Exiting...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito non si vede più
« Risposta #1 il: 07 Apr 2015, 20:49:42 »
Ciao,
vuol dire che non trova il file configuration.php

Controlla via ftp

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline miky77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2015, 06:16:32 »
Solo che non riesco a capire dove e come fare... ho paura di aver perso tutto il sito web! Cmq grazie per la risposta

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2015, 13:17:15 »
In che senso non hai capito scusa? Devi installare sul tuo pc un client ftp (es. filezilla) ed entrare nella cartella root del tuo sito per  vedere se effettvivamente c'è il configuration.php.

Spero anche tu abbia un backup di file/cartelle/db, nel caso qualcosa andasse storto, altrimenti puoi ricorrere ad un ripristino tramite il tuo fornitore hosting.

E soprattutto controlla, hai aggiornato il tuo sito all'ultima versione disponibile per la ver. di cms che stai usando? Nel caso dopo che rimetti tutto a posto, aggiorna joomla ed estensioni pure, mi raccomando.

Ah dimenticavo, hai rinnovato spazio, db e dominio? (sempre che tu non sia su uno spazio free).

Buon lavoro.

p.s. ciao maicol
« Ultima modifica: 08 Apr 2015, 13:19:05 da ilvanni »

Offline miky77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2015, 18:55:22 »
si filezilla è già installato...php vuota foglio bianco ...managgiaaaaaaaaaaa e mo cosa dovrei fare,non sono riuscito a fare in tempo di un backup... ho perso tutto?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2015, 09:37:45 »
...php vuota foglio bianco ...

in locale dici? mysql e apache sono avviati?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Apr 2015, 10:17:39 »
se joomla non era aggiornato all'ultima versione, probabilmente sei vittima di un attacco che ti ha cancellato l'intero file configuration.php
Crea in locale (os u un altro sito) una nuova installazione di Joomla! e preleva il file configuration.php, correggi i parametri relativi al db ed alle path ed inseriscilo al posto di quello vuoto.

Mantieni la calma e cerca di esprimerti in maniera più precisa, altrimenti ne tu ne noi riusciamo a capirci niente... a forza di "se" "forse" e punti interrogativi non ne uscirai mai. ilvanni ti ha già fatto più di 4 domande a cui ancora non hai risposto, comincia a fornire maggiori informazioni circa ciò che hai fatto e ciò che riscontri invece di porre altre domande...

Web Design Bolzano Kreatif