Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impostare template predefinito per Chronoforms con T3 Framework  (Letto 2818 volte)

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto cercando di impostare un template che sia differente da quello standard a tre colonne di tutto il sito con uno a due colonne per il solo componente chronoforms, sia chiaro non per le sole voci di menų visualizzate in front-end.
In pratica se faccio una ricerca degli atti dopo aver effettuato la login mi si sovrappongono i risultati al menų di destra, come nella foto allegata.
« Ultima modifica: 16 Apr 2015, 22:59:39 da Den_ »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impostare un template predefinito per Chronoforms
« Risposta #1 il: 15 Apr 2015, 12:11:57 »
usa un secondo template che collegherai alle tue voci di menų chronoforms/albo pretorio
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2015, 12:26:29 »
Salve a tutti, sto cercando di impostare un template che sia differente da quello standard a tre colonne di tutto il sito con uno a due colonne per il solo componente chronoforms, sia chiaro non per le sole voci di menų visualizzate in front-end.
In pratica se faccio una ricerca degli atti dopo aver effettuato la login mi si sovrappongono i risultati al menų di destra, come nella foto allegata.

Su tre colonne impostate  credo sia dura trovare soluzione. La meglio č sempre usare due colonne nelle visualizzazioni degli elenchi di chronoforms.

Altrimenti usare un altro template per quelle visualizzazioni come detto nel precedente post ma assicurasi che sia per fluido da utilizzare tutto lo spazio dello schermo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2015, 12:34:00 »
giā fatto ma il problema non č in frontend ma solo in backend perchč il template di default č quello a tre colonne.
Una soluzione si ha utilizzando alcuni componenti per assegnare un template ad un componente specifico(vedi estensioni di joomla assign template to a component).
Nel mio caso utilizzando T3 Framework non posso utilizzarli perchč non sono compatibili con il framework utilizzato per i template.

Il problema č dovuto al fatto che joomla ti permette al massimo di assegnare un template ad una voce di menų e non di configurarlo come dir si voglia.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 15:43:25 da Den_ »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2015, 13:07:01 »
Alternativa fai una copia del template configurabile con diverso nome e lo usi per le voci di menų interessate con diversa configurazione.

Per le regole vigenti sul forum dovresti rimuovere i nomi di prodotti commerciali citati nel precedente post.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Apr 2015, 15:53:55 »
Perdonami per essere contravvenuto alle regole ho provveduto a modificare il post.
Avevo giā fatto il test di cui mi parli creando una copia del template e assegnandola alle voci di menų interessate. Cosė facendo in front end non ci sono problemi di visualizzazioni ma in back end non si riesce a fare diversamente.
Quando clicco su una qualsiasi voce del menų tabellare dell'albo, joomla legge alcuni parametri mediante get (nome componente, ecc..) e non tiene pių conto delle voci di menų.

Offline Den_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Apr 2015, 22:57:34 »
Utilizzando il T3 Framework non č stato possibile integrare plugin che assegnano un tema ad un particolare componente, quindi sono intervenuto direttamente nel codice del T3.
Seguendo molteplici informazioni prese frammentariamente tra un forum e l'altro ho cercato di assegnare un template durante l'utilizzo dei componenti di chronoforms e chronoconnectivity ma non era la strada corretta.
Ho cosė optato per inserire la procedura dentro il plugin del T3 e su suggerimento di un collega sviluppatore di joomla ho posizionato il codice all'interno dell'evento onAfterRoute() del t3.php cosė da poterlo far funzionare anche con gli url SEF.
Cosė facendo posso forzare l'utilizzo del template nelle sole pagine che utilizzano i componenti sopra citati.
Non sarā il massimo della parametrizzazione, ci sono degli evidenti limiti, ma ho risolto un problema non di poco conto, evitandomi un'ulteriore istanza di joomla in una sotto cartella.

function onAfterRoute()
   {
      if(defined('T3_PLUGIN')){

$app = JFactory::getApplication();
         $input = $app->input;
         $current_option = $input->getCmd('option');
         if($current_option == 'com_chronoforms5' || $current_option == 'com_chronoconnectivity5'){
            /*
             $current = T3::getDefaultTemplate();
            $getTemplateId  = $app->getTemplate('albo')->id;
            $t3tmid = 11;
            $db = JFactory::getDbo();
            $query = $db->getQuery(true);
            $query
            ->select('id, home, template, params')
            ->from('`#__template_styles`')
            ->where('`client_id` = 0 AND `id`= ' . (int)$t3tmid)
            ->order('`id` ASC');
            $db->setQuery($query);
            $tm = $db->loadObject();
            */

$t3tmname = 'albo';
            $db = JFactory::getDbo();
            $query
            ->select('id, template')
            ->where('`client_id` = 0 AND `template`= "albo"' )
            ->order('`id` ASC');
            $db->setQuery($query);
            $tmn = $db->loadObject();

$t3tmid = $tmn->id;

$query
            ->select('id, home, template, params')
            ->where('`client_id` = 0 AND `id`= ' . (int)$t3tmid)
            ->order('`id` ASC');
            $db->setQuery($query);
            $tm = $db->loadObject();

if (is_object($tm) && file_exists(JPATH_THEMES . '/' . $tm->template)) {

$app->setTemplate($tm->template, (new JRegistry($tm->params)));
               // setTemplate is buggy, we need to update more info
               // update the template
               $template = $app->getTemplate(true);
               $template->id = $t3tmid;
               $template->home = $tm->template;
            }
         }

T3Bot::preload();
         $template = T3::detect();
                        .....

« Ultima modifica: 16 Apr 2015, 23:01:44 da Den_ »