Back to top

Autore Topic: classifica per atletica leggera  (Letto 2551 volte)

Offline webdc

• Abituale
    • Mostra profilo
classifica per atletica leggera
« il: 20 Mar 2014, 21:25:26 »
Ragazzi qualcuno mi sa indirizzare su un componente per stilare delle classifiche di atletica leggera per singoli con partecipanti

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:classifica per atletica leggera
« Risposta #1 il: 21 Mar 2014, 09:14:42 »

Offline webdc

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2014, 10:54:34 »
si la cosa che vorrei fare p questa http://demo2.joomsport.com/index.php/player/0%7C0/40

con il players statistic ma non mi fa installare il componente

Offline webdc

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2014, 12:25:42 »
piu esattamente devo inserire 450 atleti
con la loro storia sportiva da quando si sono tesserati in quella società
tute le gare, tempi ecc

Offline webdc

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2014, 11:17:03 »
non c'è nessuno che mi possa aiutare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2014, 21:04:49 »
ti serve qualcosa per creare delle schede....cck...k2...joomd.....sobipro
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2015, 15:08:08 »
Ciao Giusebos, anche io avrei questa necessità come potrei farlo con k2 o altre cose simili?
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2015, 15:46:05 »
Ciao Giusebos, anche io avrei questa necessità come potrei farlo con k2 o altre cose simili?

non lo so, non so nemmeno come è fatta una classifica di atletica leggera. So però che sono dati e che si possono organizzare in tabelle e campi, quindi sia che abbiamo una rubrica con nome e cognome e numero di telefono, sia che abbiamo un atleta con nome e cognome, specialità e punteggio, il sistema non dovrebbe cambiare molto. In un sistema del genere poi si inserisce la variabile ricerca: per una rubrica vorrei poter ricercare un utente dal cognome o dal numero di telefono, in una rubrica fatta bene ci saranno anche i campi città, cap, email....magari posso ricercare per città....

la cosa non è semplice, ma nemmeno impossibile. Se non esiste una estensione realizzata per quel specifico uso se ne può adattare una simile editando semplicemente i nomi dei campi, oppure se non c'è uno potrebbe provare a costruirsela con chronoforms e chronoconnettivity, ma anche con quei componenti che ho citato sopra.

Di più non posso dirti, e nemmeno quello che c'è in rete (come guide) spesso riesce a risolvere le nostre esigenze. Bisogna provare e sperimentare per capire quale è lo strumento più adatto per questo "lavoro" e sopratutto più indicato per le conoscenze che abbiamo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2015, 16:32:57 »
Innanzitutto grazie per la risposta :-)

io avrei questa necessità:

da una parte scheda dell'atleta con nome cognome numero di tessera e qualsiasi altra cosa, con un elenco di tutte le gare a cui ha partecipato con il relativo tempo e i punti ottenuti che di solito sono inseriti a mano o tramite csv.

da un'altra un elenco di gare dove cliccando vengono mostrati l'elenco degli atleti che hanno partecipato a quell'evento con relativo tempo.

non dovrebbe essere complicatissimo, ma non so da dove partire per iniziare a provare :-(

Ora smanetto un pò :-)

se hai qualche dritta da cui partire la seguo volentieri :-)

Grazie ancora
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2015, 17:35:30 »
Non è niente complicato se uno ha le conoscenze.
Io come cck uso l'accoppiata chronoforms + chronoconnettivity o breezingforms + contenbuilder.

la coppia si deve al fatto che da un lato abbiamo componenti per creare FORME per immettere dati, i form (chronoforms e breezingform), e dall'altra abbiamo i componenti che ci permettono di costruire viste e filtraggi per la ricerca.

della prima coppia in questo sito se ne parla abbastanza su come potere fare cose, sopratutto con chronoforms, ma di tutorial veri e propri per costruire un piccolo gestionale come quello che desideri tu non c'è nè. Anche il web piange, di guide su chronoconnettivity nemmeno l'ombra e nemmeno qualche video in inglese.

Io stesso sto costruendo una guida sulla costruzione di un rubrica di contatti con chronoforms + chronoconnettivity, ma sono ancora all'inizio ed è più di un mese che non ci lavoro per mancanza di tempo qualche volta e di voglia. Poi in'oltre mi mancano alcune informazioni per andare avanti, senza le quali questa guida non servirà a niente.....spero di trovarle presto però.

Della seconda accoppiata troviamo degli esempi da poter scaricare e studiare e relative guide in italiano per realizzarli. Troviamo in'oltre anche qualche videoguida in inglese.

Naturalmente devi capire tu se hai almeno le basi necessarie per poter proseguire verso questa strada. Realizza qualche form avanzato e vedi che difficoltà hai.

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Apr 2015, 17:44:10 »
Ok grazie mille
per la costruzione dei form con chronoform non ho problemi, chronoconnettivity non l'ho mai usato,

quello che mi sfugge al momento è il collegamento tra gli atleti e le gare .....
nel senso io aggiungerei nella scheda dell'atleta che ha partecipato ad una determinata gara
nella gara come faccio a trovare che quell'atleta ha partecipato a quella gara?

io mi immagino una cosa del genere come user experience,
creo la gara e poi nella scheda dell'atleta dovrei avere la possibilità di scegliere quella gara scrivendo il tempo impiegato.

Vabbè ora smanetto un po vedo un pò che ne esce fuori, o meglio prima studio un pochino e poi smanetto :-)

grazie ancora
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Web Design Bolzano Kreatif