Back to top

Autore Topic: Errore JHtmlBehavior::mootools not found quando clicco su Registrazione  (Letto 2356 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve

In questi giorni sto eseguendo la migrazione (o Avanzamento di Versione, come preferisco dire) da Joomla! 2.5 a 3.3 ad alcuni siti web che seguo.

Pochi giorni fa l'ho fatto al mio... dopo i primi inconvenienti risolti pensavo andasse tutto bene... giusto qualche componente "minore" da sostituire.

Solo oggi mi rendo conto che la registrazione, dal link del modulo Login (quello standard di Joomla!) da questo messaggio errore:

Citazione
Errore: 500
JHtmlBehavior::mootools not found.

Cercando su google trovo molte pagine del forum di Joomla.it di utenti che però avevano un problema differente: a loro non funzionava il BackEnd... a me invece funziona.

So anche che può dipendere da un PlugIn...
Ho provato quindi a disabilitare alcuni PlugIn che possono avere a che fare con la registrazione, ad esempio SpamBot, reCaptcha (che cmq funziona nella funziona password dimenticata), e altri... senza però venirne a capo.

Ho provato ad attivare la visualizzazione degli errori del Server, senza però rilevare nessun errore aggiuntivo.

Come posso fare per capire che PlugIn o Estensione sta creando il problema?

Il Link è questo:
http://www.dapinna.com/component/users/?view=registration

Avete suggerimenti?
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte :-)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il problema l'ho verificato anche su altri siti migrati da J25 a J3.x

In tutti questi c'era una cosa in comune: i Template, diversi fra loro, ma creati dalla stessa casa madre (non la nomino perché commerciale).

I template sono compatibili con Joomla 3.x, ma li ho scaricati a fine novembre, quando mi stava per scadere l'abbonamento che poi non ho rinnovato.

Sono riuscito a risolvere commentando, nel file:
Codice: [Seleziona]
nome_template\warp\systems\joomla\layouts\com_users\registration\default.phpla seguente riga:
JHtml::_('behavior.mootools');e ho aggiunto questo codice:
JHtml::_('behavior.framework');
Ora in effetti non compare l'errore, ma la pagina non è formattata correttamente.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Prova
JHtml::_('behavior.framework', true); che carica tutte le librerie mootools possibili.

Passa quanto prima a templates veramente compatibili con Joomla! 3.x in quanto mootools prossimamente sarà eliminata dal core di Joomla!. Per il resto non puoi che rivolgerti al produttore per chiedere assistenza

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prova
JHtml::_('behavior.framework', true); che carica tutte le librerie mootools possibili.

Ciao e grazie per la risposta :-)
ho provato il codice che mi hai dato tu, non cambia molto.
Ho cmq risolto in buona parte il problema della grafica sballata... togliendo la richiesta della data di nascita nel plugin "utenti profilo", fra i dati richiesti per la registrazione.

C'è il problema dei termini di utilizzo dove compaiono i due "radio button" assieme e le etichette sulla loro destra (ho già visto che posso modificare con una regola nel custom.css).

Citazione
Passa quanto prima a templates veramente compatibili con Joomla! 3.x in quanto mootools prossimamente sarà eliminata dal core di Joomla!. Per il resto non puoi che rivolgerti al produttore per chiedere assistenza

Il template è compatibile con Joomla! 3.x (è un XXX)
a suo tempo avevo scaricato sia la versione per J2.5 che per J33... ed è aggiornata a novembre 2014

Purtroppo penso non sia pianamente compatibile con la 3.4.x, devo verificare con la nuova versione...
« Ultima modifica: 14 Apr 2015, 22:20:07 da maicolstaip »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Che lo dica il produttore non vuol dire che lo sia veramente, è per questo che devi rivolgerti a lui e non al forum per il supporto!

A presto
G.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Che lo dica il produttore non vuol dire che lo sia veramente, è per questo che devi rivolgerti a lui e non al forum per il supporto!

A presto
G.

Si certamente :-)
Ho iniziato la richiesta al forum a gennaio, quando NON sapevo che il problema era del Template :-)
Anzi mi ero pure dimenticato del problema... è risaltato fuori oggi con un altro sito e cercando il codice di errore ho trovato un mio tesso messaggio :-)

Web Design Bolzano Kreatif