... Joomla 3.4.1. Template helix3 ultima versione. Sito in costruzione su sever locale.
Seguendo la guida (molto chiara e ben fatta) di xplosion decido di modificare il layout della mia homepage. Decido che in "testa" la home page abbia il layout che preveda 4 posizioni top anziché 2 come di default. Creo una copia del layout ed eseguo. La cosa funziona benissimo come da manuale... ma... c'è il solito ma che neanche la documentazione ufficiale (del produttore) chiarisce.
Se da quella riga, che come ho già scritto possiede due posizioni, ne sottraggo una tutto è ok... ma se ne aggiungo due come nel mio caso, le posizioni assumono la denominazione "None"... entro nella personalizzazione delle posizioni e subito mi si presenta la riga per nominare la posizione... scrivo "top3" e scorro in fondo alla scheda per "Apply"... ma niente... non si salva... resta "None".
Ebbene, se ho la possibilità di modificare il layout a mio piacimento, perché non è possibile personalizzare le voci delle posizioni (c'è un menu a scorrimento, ma la cosa a mio modo di vedere non ha molto senso), cosa indispensabile per poter fare funzionare correttamente un template?... devo mettere mano al file xml?... oppure al solito sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che tralascio?
grazie per l'aiuto...