Back to top

Autore Topic: Modulo Login di Joomla 3 - messaggi di sistema errati  (Letto 943 volte)

Offline cdinapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, posto questo problema con la speranza di trovarne soluzione. In pratica utilizzo il modulo login di joomla! I messaggi di sistema del componente appaiono in maniera “orribile”.
Mi spiego allegando le schermate, premetto che:
-          il template utilizzato è stato creato con un programma commerciale, licenza regolarmente acquistata.
-          Utilizzo 2 sottocartelle con 2 versioni diverse di joomla! (2.5.27 e 3.3.6)
-          Ho abilitato lo stesso template nelle 2 sottocartelle e abilitato il modulo login .
Il risultato è il seguente
Caso in cui l’utente inserisce la mail errata (il messaggio viene visualizzato correttamente )
Joomla 2.5.27
 ----vedi allegato img-1.jpg
Joomla 3.3.6
------vedi allegato img-2.jgp

Il fenomeno vale anche per il modulo registrazione e modifica profilo.
Può essere elemento di aiuto se segnalo che in joomla 3.3.6 una volta abilitato il componente , nessun tipo di messaggio di sistema veniva visualizzato  disorientando l’utente, al che googlando ho trovato sul wiki una indicazione e, seguendola ho quanto meno fatto uscire i messaggi, ma vorrei che apparissero graficamente corretti.

La linea di codice, già presente  nella pagina index.php che ho modificato è la seguente

// echo artxPost(array('content' => '<jdoc:include type="message" />', 'classes' => 'art-block'));

sostituita dalla :
 echo '<jdoc:include type="message" />';

Mentre in joomla 2.5.27 non ho dovuto effettuare alcuna variazione sul codice.
Qualcuno mi può aiutare ?

« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 14:38:51 da cdinapoli »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo Login di Joomla 3 - messaggi di sistema errati
« Risposta #1 il: 15 Apr 2015, 13:16:02 »
è un problema della versione del software che non è compatibile con la versione di joomla.

Purtroppo non è possibile supportare e nemmeno citare software commerciale, quindi ti invito ad eliminare ogni riferimento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cdinapoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2015, 13:20:04 »
Mi scuso per gli involontari riferimenti e ringrazio per la risposta.
Come posso eliminare i riferimenti ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2015, 13:53:58 »
cliccando su modifica, in alto a destra del post
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif