Back to top

Autore Topic: [Risolto] Avvio installazione su web da parte di terzi  (Letto 1691 volte)

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il bello di essere nabbo
    • Mostra profilo
La domanda immagino sia banale quanto assurda. Quindi la faccio lo stesso. Mentre carico con FileZilla i file di installazione di Joomla! sul mio spazio web cosa succede se qualcuno va a visitare la pagina? Mi spiego, proprio mentre sono quasi alla fine dell'upload un mio amico mi chiama e mi dice che andando sul sito si trova la pagina di installazione di Joomla. Io gli grido di non toccare nulla ovviamente ma subito vengo assalito dal dubbio che vi ho qui rappresentato.
« Ultima modifica: 18 Apr 2015, 18:56:47 da ares kytori »

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Avvio installazione su web da parte di terzi
« Risposta #1 il: 18 Apr 2015, 12:51:30 »
Mh. Forse dovevo rimettere l'originale index.html che era presente nella public_html al momento della prima installazione.... muble muble.  ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2015, 15:48:44 »
fai l'installazione in una sottodirectory e poi trasferisci tutti i file nella directory superiore ricordandoti di cambiare i percorsi logs e tmp
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2015, 18:55:57 »
Grazie boss!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Avvio installazione su web da parte di terzi
« Risposta #4 il: 18 Apr 2015, 19:38:29 »
Ma scusa per quel lasso di tempo cosa potrà mai fare un navigatore che passando vede il tuo sito in fase di installazione, poi magari dopo lo metti offline e ti risparmi uno spostamento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2015, 20:25:24 »
nulla in effetti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ares kytori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2015, 11:46:32 »
In effetti ho fatto un paio di prove, così tanto per. Il risultato è che se prima e durante il trasferimento dei file di Joomla!, (e comunque prima della installazione del CMS) ho ripiazzato l'index.html di default, che si trova in molti spazi web quando ci si logga la prima volta, quello che nelle guide di installazione si dice poi di cancellare prima o dopo, beh in quel caso anche durante la installazione di Joomla! il visitatore occasionale viene indirizzato alla pagina di default del sito vuoto e non può vedere altro finchè lo stesso index.html in questione non viene rimosso. Non so dove ho letto che è il primo file che viene elaborato... ma certamente il motivo sarà un altra complicatissima storia a me oscura. Grazie a tutti per le risposte.

Web Design Bolzano Kreatif