Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 1.5.15  (Letto 2410 volte)

Offline enzocorsuto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 1.5.15
« il: 23 Apr 2015, 10:10:46 »
Buongiorno, sono nuovo del forum e quindi vi saluto tutti e vi ringrazio per avermi accettato, spero di non fare errori, se dovessi farli spero abbiate pazienza con me all'inizio.
Nel 2008 insieme ad una amica abbiamo fatto il sito dell'azienda di mio fratello, è stato un successo in termini di generazione contatti, quindi ho lasciato da parte gli aggiornamenti della piattaforma. Oggi questo sito continua a generare contatti ma vorrei svecchiare  un pò la grafica e sopratutto renderlo responsive. Il problema è che la versione è talmente vecchia che credo non sia possibile aggiornarla facilmente per me che sono un usuario un pò smaliziato ma sicuramente non un professionista del settore.
La domanda che vi pongo è ovviamente come fare per poter aggiornare senza dover ricostruire il sito, in quanto sembra che in termini di seo, indicizzazione e posizionamento google funzioni ancora bene. Voglio attualizzare per non dare un'immagine meno polverosa e poter scrivere nuovi articoli e conquistare più visibilità. Vi ringrazio in anticipo. Ciao! 

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 1.5.15
« Risposta #1 il: 23 Apr 2015, 10:32:33 »
cambiando template (il vestito del sito) i contenuti non cambieranno, quindi penso che non avrai nessun problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enzocorsuto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2015, 10:36:35 »
Grazie per la tua risposta, ma da quello che ho visto nelle versione 1.5.15 non ci sono template responsive ed è proprio questo il problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2015, 11:05:47 »
io prima però mi preoccuperei di aggiornare, la 1.5.15 si apre come una scatoletta di tonno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enzocorsuto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2015, 11:22:37 »
Infatti è proprio quello che chiedevo nel post, come aggiornare. Sono nuovo, è probabile che non sia stato chiaro nella formulazione della domanda. Perdon

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2015, 12:03:56 »
leggi questa guida attentamente. Ti consiglio di effettuare unbackup e di provare ad aggiornare in uno spazio proffisorio. E' necessario una buona padronanza di joomla e della conoscenza delle differenza tra la vecchia versione 1.5 e la nuova. L'operazione è delicata e non nasconde insidie, che potrai affrontare solo leggendo guide e discussioni.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

nella guida l'aggiornamento alla versione 2.5 di joomla, arrivati a questa versione passare alla 3 sarà molto semplice.

Offline enzocorsuto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2015, 12:07:39 »
Grazie Mille, intanto avevo scoperto che già la versione 1.5.26 ha dei template responsive e che la migrazione, di cui mi hai inviato il link, è più facile da 1.5.26, quindi sto iniziando con questo aggiornamento che è abbastanza più semplice. Grazie Mille sei stato molto gentile

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2015, 10:23:19 »
cambiando template (il vestito del sito) i contenuti non cambieranno, quindi penso che non avrai nessun problema.
Io ne sto avendo . Non riesco a far funzionare  il pulsante 'leggi tutto' dei nuovi articoli postati, mentre quelli vecchi migrati sono correttamente separate la parte in home page ed il contenuto successivo. Non riesco ad inserire filmati e quelli postati ed incorporati negli articoli  in precedenza con joomla 1.5  non sono più visibili. Non c'è soluzione? Grazie
Croc45

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2015, 11:33:24 »
benevenuto, ti consiglio di aprire una nuova discussione, appiccicarsi ad una discussioni altrui è insopportabile come quando ti interrompono mentre stai parlando con qualcuno, ti fa perdere il file del discorso e disturberà i futuri fruitori della discussione..

Piccole cose per carità, ma che rientrano in quell'ottica di buon comportamento. Un forum è utile se funziona, e se è fruibile, ma se diventa un mercato, non ci saranno risposte utili e ne soluzioni.  ;)

Queste regole valgono in tutti i forum, ma forse non lo sapevi, così ti invito a leggere la guida come si usa un forum, clicca nel menù in altro forum>>come si utilizza il forum
« Ultima modifica: 24 Apr 2015, 12:14:40 da giusebos »

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2015, 12:07:29 »
Ti prego di scusarmi!
Croc45

Web Design Bolzano Kreatif