Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ripristinare una versione precedente di un articolo  (Letto 2978 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Salve
per errore ho salvato un articolo utilizzando l'editor in chiaro e ho perso tutti i contenuti di codice aggiuntivo

sul wiki ho trovato questo
in modifica articolo > pubblishing vedo che ho 10 revisioni  ma non capisco come ripristinare l'articolo ad una versione precedente

Come ripristinare la copia precedente di un articolo?

Se per errore cancelli tutto o parte di un articolo, anche dopo il salvataggio puoi sempre recuperare il contenuto dalla versione dei salvataggi precedenti. Durante la modifica di un articolo accedi dal tasto Versioni all'elenco delle varie revisioni presenti. Puoi confrontare e verificare le varie versioni e selezionare quella da ripristinare.

Come impostazione di default Joomla mantiene lo storico degli ultimi 10 salvataggi dell'articolo. Puoi disattivare o cambiare questa caratteristica dalle Opzioni della Gestione articoli > Opzioni > Layout modifica: Salva storico/Massimo n. di versioni

cosa mi suggerite?

grazie a tutti
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 14:29:55 da peppeirace »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Ripristinare una versione precedente di un articolo
« Risposta #1 il: 20 Apr 2015, 13:33:40 »
Cosa non capisci? La procedura riportata dal wiki è chiara e concisa e tu dici di vedere le 10 versioni, cosa ti impedisce di selezionarne una precedente?

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Re:Ripristinare una versione precedente di un articolo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2015, 14:29:04 »
grazie
il problema era che nella gestione dell'articolo non era presente il tab "versions"
che non è attivato di default

per avere, in gestione articolo, il tab "versioni" è necessario attivare la funzione. in questo articolo è spegato come

https://www.joomlart.com/tutorials/joomla-tutorials/tutorial-how-to-enable-content-versioning-in-joomla-site

e per essere più chiari:
Sytem> global configuration > articles >editing layout >save history

grazie ancora e sempre a tutti
« Ultima modifica: 20 Apr 2015, 14:34:33 da peppeirace »

Web Design Bolzano Kreatif