............
Posso capire perchè solo una persona?
Dico la mia:
Un conto è il forum un conto è il wiki.
Personalmente non mi faccio problemi a postare una mini-guida sul forum, se dico qualche cavolata ci sarà un altro utente che mi corregge.
Secondo me una miniguida nel wiki dovrebbe essere prima "approvata" e poi andare in "produzione".
Io non mi sento di autocertificare le mie "fesserie" quindi non le inserisco nel wiki.
Però: se ritenete che quello che posto sul forum sia valido al fini del wiki vi autorizzo ad inserirlo.
Questo è ovviamente solo il mio personalissimo punto di vista, opinabile come sempre.
Anche se personalmente non mi sento in grado di scrivere una guida, se non quella sul "Come farsi togliere 7 punti sulla patente quando se ne hanno solo 6, e dopo 3 ore prendere anche una multa per divieto di sosta!!!"........vorrei dire la mia a riguardo.
Condivido in parte l'idea di .Andrea S., una guida dev'essere di per se già affidabile e comunque supervisionata da chi conosce il tema trattato per poter godere di una certa credibilità, però guardo con interesse anche l'iniziativa wiki.
In fondo, se ci pensiamo bene, come il suo fratello maggiore WIKI....A
anche questa guida potrebbe essere integrata..corretta..aggiornata...
Sinceramente non mi vergognerei se pubblicando una guida su "Come inserire il modulo user9 nel template se non lo prevede" dopo poco arrivasse Andrea a dire...."Maori_nz vedi però che...bla bla bla..." e si andasse a corregere il tiro della guida.
Il vantaggio del wiki secondo me sta nel fatto che si potrebbe creare così una "guida delle guide", dove invece di spaccarsi i neuroni nel forum a cercare, chiedere, uppare (......spammare...) e digitare parole chiave per dei piccoli (o grandi) problemi, basta entrare per trovare tutto o quasi tutto ciò che riguarda le problematiche di base.......e soprattutto essendo scritte dagli utenti stessi.....magari più comprensibili come concetti e spiegazioni.
Questo oltre ad aiutare chi ne ha bisogno toglierebbe magari dal forum tante domande alle quali di solito si è quasi costretti a rispondere con un link
Senza limitazioni di sorta magari, anche una guida su come cambiare colore allo sfondo del template (come si fa???..)
Insomma uno scaffale unico dove si possano trovare tutti i libri, dal comico alle opere prime
Questo è il mio pensiero.
Se volete posso fare una guida sul "come essere prolissi nei propri post"!!!!!!!!
D'altronde il dono della sintesi non è mai stato il mio forte, ed essendo giornalista...per lavoro..hobby e passione.....
Ciao a tutti e grazie