Back to top

Autore Topic: Consiglio su scelta e-commerce  (Letto 1289 volte)

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio su scelta e-commerce
« il: 27 Apr 2015, 15:53:01 »
Salve,
data la vostra esperienza in materia, vorrei porvi una domanda per quanto riguarda la scelta del componente e-commerce per il mio sito realizzato in Joomla 3.4

Di seguito le mie esigenze:
- Dovrei vendere solo 5/6 prodotti differenti, che non presentano alcuno stock e/o attributo
- Non ho esigenze di metodi di spedizione particolari, dato che si tratterebbe di vendere prodotti immateriali.
- Necessito solo del modulo di pagamento paypal
- La possibilità di modificare i campi di registrazione cliente richiesti (mi basta solo che il cliente inserisca email e password, senza alcun altro dato personale).

Avevo pensato a Virtuemart, dato che avevo già avuto esperienza ma con la versione 1.1.9, ma poi ho pensato che bi sarebbe bastato un componente più semplice e leggero se esistesse...
Cosa mi consigliate?

Grazie 1000 spero di aver posto un quesito utile anche ad altri.

Buona giornata e buon lavoro.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su scelta e-commerce
« Risposta #1 il: 27 Apr 2015, 18:48:20 »
- Dovrei vendere solo 5/6 prodotti differenti, che non presentano alcuno stock e/o attributo
-------------------------------------------------------------------------------
probabilmente non ti serve un ecommerce, solo un pulsante di pagamento paypal
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline goldlink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2015, 18:58:18 »
Grazie steganoga, ma per quanto riguarda la registrazione del cliente?
Dovrei vendere dei pacchetti abbonamenti con scadenza e vorrei che rimanga traccia di ogni acquisto di ogni singolo cliente, così da poter gestire la scadenza del pacchetto abbonamento.  :-\

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2015, 19:38:45 »
Potresti gestirlo con un form editor a cui associare il pagamento paypal, oppure ti puoi affidare a j2store, non proprio un e-commerce, ma ha tutto quello di cui hai bisogno.

Web Design Bolzano Kreatif