Back to top

Autore Topic: Impossibile applicare template diversi a pagine diverse  (Letto 1162 volte)

Offline nbondesan190382

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto premetto che ho letto su questo forum che qualcuno è già riuscito a risolvere il problema in oggetto disattivando e riattivando la funzione "Attiva URL Sef" di Joomla. Purtroppo questa soluzione non funziona nel mio caso.
Io ho duplicato il template Protostar di Joomla, dalla scheda Stili template ho selezionato il nuovo stile associato al nuovo template e l'ho assegnato ad alcune pagine del sito.
Per essere certo che le voci di menu siano correttamente assegnate al nuovo template sono andato nella scheda delle singoli voci e ho controllato che compaia il nome del nuovo template alla voce "Stile template".
Tuttavia mi risulta impossibile vedere il nuovo template applicato a queste pagine, il sistema continua a caricarmi il template di default Protostar.
Devo effettuare qualche altra configurazione (come ad es. assegnare pure il template di default alle altre pagine)?
Si tratta dell'ennesimo bug di Joomla?
Attualmente uso la versione 3.4.0 (Joomla è configurato in multilingua)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile applicare template diversi a pagine diverse
« Risposta #1 il: 24 Apr 2015, 13:25:13 »
Tu hai duplicato lo stile che è diverso dall'duplicare l'intero template. Tuttavia puoi assegnare lo stile a voci diverse, se non noti differenze può essere che poi non hai apportato modifiche agli stili. Nella cartella templates hquando duplichi gli stili vedi sempre lo stesso template, se duplichi invece il template allora vedi anche il template duplucato. Fai una verifica.

Offline nbondesan190382

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2015, 16:14:12 »
No io ho duplicato il template se leggi quello che ho scritto.
Avevo già fatto una verifica duplicando solo lo stile e ho visto che, come dici, il template rimane lo stesso.
Ho provato a cambiare l'assegnazione del template su un'altra voce di menu di un altro tipo e ho notato che se il template viene assegnato a una voce di menu collegata ad un articolo o a un componente di Joomla, l'assegnazione funziona mentre se assegno il nuovo template a una voce collegata con un prodotto Virtuemart, questa assegnazione non funziona più. Da questo posso dedurre che il problema sta nel componente Virtuemart che deve avere qualche bug.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2015, 17:36:03 »
Citazione
Io ho duplicato il template Protostar di Joomla, dalla scheda Stili template ho selezionato il nuovo stile associato al nuovo template e l'ho assegnato ad alcune pagine del sito
Ho letto frettolosamente ed ho creduto avessi duplicato lo stile. Comunque non mi è chiaro 'a una voce collegata con un prodotto virtuemart'

Offline nbondesan190382

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2015, 11:10:39 »
"voce collegata con un prodotto virtuemart" intendo che ho creato una voce di menu e nel campo "Tipo voce di menu" ho selezionato Virtuemart > Dettagli prodotto

Offline nbondesan190382

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2015, 12:37:18 »
Ho scoperto che l'impossibilità di assegnare un secondo template Joomla a Virtuemart è dovuta a un problema di programmazione del componente Virtuemart che non invia la variabile Itemid nella query string e per questo motivo Joomla carica il template di default e non quello assegnato.
Qualcuno sa se esiste una soluzione (plugin compatibile con Virtuemart 3, una modifica al codice, un override)?

Web Design Bolzano Kreatif